27 Maggio 2019
Condividi su:
27 Maggio 2019

Warez parla della “Generazione Smartphone” nel singolo IPhone EX

Dopo "Double dragon" Warez pubblica un nuovo brano con Polydor, "IPhone EX"

Condividi su:

Dal 23 maggio scorso è disponibile sulle piattaforme digitali e in streaming IPHONE EX, nuovo singolo del rapper Warez. che arriva a distanza di quasi tre mesi dal precedente brano (vedi qui).

Il brano è fuori su etichetta PolydorUniversal Music Italia con produzione di 2P. Dietro a questa nuova canzone c’è una precisa ricerca di suoni che ha come obbiettivo quello di rendere leggeri i testi taglienti di Warez.

IPhone EX è una canzone che approfondisce e riflette sull’influenza che gli smartphone hanno sulla vita di ognuno di noi tutti i giorni.

Riguardo a questo nuovo brano Warez afferma:

Oggi qualsiasi relazione è condizionata dagli smartphone. La privacy non esiste più e anche una sbirciata a un semplice messaggio ambiguo per molti può essere una prova di un tradimento.

Ormai tutti interpretiamo messaggi, foto e video dando sfogo a paure e paranoie. Il mio pezzo, in chiave leggera, parla delle conseguenze che la tecnologia può avere sulla vita di tutti i giorni e ricorda a tutti quanto sia importante la privacy. Il messaggio è positivo: dare più fiducia agli altri”.

Il milanese Davide Lombardi ovvero Warez, si è avvicinato alla cultura hip hop da adolescente e per anni è stato membro del gruppo Mad Soul Legacy con l’etichetta 20100 Records, la stessa che ha realizzato il disco rap di culto a firma Mani Pulite.

Nel corso degli anni ha pubblicato singolo, album, collaborato con artisti del calibro di Yazee, Low KiddAxos e Nerone. Nei mesi scorsi una delle sue canzoni di maggior successo, Skills, è stata inserita all’interno della colonna sonora della serie Netflix Baby.

A novembre 2018 Warez firma con l’etichetta Polydor / Universal Music con cui pubblica i singoli Casa Free (con Nitro) e Double Dragon a cui fa seguito ora IPhone EX.