17 Aprile 2020
Condividi su:
17 Aprile 2020

Voodoo Kid: la descrizione di una solitudine condivisa nel singolo “Pandora”

E' uscito "Pandora", il nuovo singolo della cantautrice e producer Voodoo Kid, nuovo tassello di un progetto che pian piano si sta svelando.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Voodoo Kid Pandora (Carosello Records), che conferma il talento della cantautrice, producer e autrice italiana, ma formata in Inghilterra.

Voodoo Kid è uno dei volti della nuova scena musicale più rappresentativi della cosiddetta Generazione Z e una delle scommesse più interessanti della discografia per il 2020.

Pandora arriva dopo il buon riscontro dei singoli Tempi Alterni, Satisfaction e Paranoia (Ne abbiamo parlato Qui e Qui).

Voodoo Kid è la perfetta rappresentante di una generazione che gioca con la sua identità liquida e il proprio vissuto cupo e malinconico.

Il singolo di Voodoo Kid Pandora è stato scritto dalla stessa cantautrice insieme a Michelangelo Vood e co-prodotta insieme a Renzo Stone. Nuovo tassello di un puzzle che si sta creando e del quale si stanno svelando pian piano diversi tasselli che celano una personalità artistica molto sfaccettata.

VOODOO KID PANDORA

“Pandora nasce dall’esigenza di esprimere uno stato d’animo molto comune tra la mia e le generazioni seguenti: la solitudine. Troppe volte ci capita di stare con qualcuno perché non vogliamo stare soli, d’innamorarci dell’idea dell’amore e non di quello che effettivamente la persona con la quale stiamo ci dà, in attesa e con la speranza che i nostri sogni e le nostre fantasie si realizzino, idealizzando la nostra dolce metà e lasciandoci condizionare dalla prospettiva ed il filtro che ci danno le lenti dell’amore.”

Così Voodoo Kid descrive Pandora. La producer prosegue:

“Pandora è un pezzo nostalgico, romantico e pieno d’illusione e disillusione, ritrae l’incanto ed il disincanto, di speranza ma al contempo si mostra arrendevole, cedendo all’idea che le cose, una volta rotte, non si possano più aggiustare, dunque smette di sperare in una riconciliazione, piuttosto desidera tornare a com’era prima di sentire quelle sensazioni che comunemente proviamo quando c’innamoriamo.”

Pandora arriva dopo la release non ufficiale Distanti, che Voodoo Kid ha scritto di getto una notte descrivendo il suo personale stato d’animo durante l’emergenza sanitaria in corso.

Nelle scorse settimane l’artista è stata scelta da Mecna per il feat corale di Neverland.