Wind Summer Festival 2018: per i nostri lettori il tormentone dell’estate è firmato Riki feat. Cnco

Wind Summer Festival 2018

Ci siamo, le registrazioni del Wind Summer Festival 2018 si sono concluse ieri sera ed ora non vi resta che aspettare il mese di luglio per poterlo vedere in televisione nella prima serata di Canale 5.
All Music Italia non vi svelerà il nome dell’artista che si è aggiudicato/a il Premio 105 ma oggi rendiamo noti i risultati del nostro sondaggio in cui voi avete scelto il tormentone italiano dell’estate 2018.

Va innanzitutto detto che il sondaggio da noi lanciato meno di 10 giorni fa ha ottenuto un altissimo riscontro da parte vostra, sono stati infatti quasi 44.000 i voti totali pervenuto, il triplo rispetto allo stesso sondaggio dello scorso anno.

Moltissimi artisti hanno ottenuto voti tra i 100 e i 1.800 che hanno permesso loro di ottenere fino al 4% dei voti totali, noi vi andiamo a svelare solo la classifica dei primi 7 classificati, ovvero quelle canzoni che sono riuscite a superare il traguardo del 5% dei voti totali.

Settimo posto posto per Einar con Salutalo da parte mia (5%), ex equo al quinto posto per Tra le mani di Carmen Ferreri e Dall’Alba al tramonto di Ermal Meta con il 6% dei voti. Quarto posto si classificano Benji & Fede con Moscow Mule (7%)

Sul podio, in terza posizione Biondo che con la sua Roof Garden porta a casa l’8% dei voti totali. Al secondo posto Irama che con Nera raggiunge il 13% ed infine, vincitore nonché tormentone dell’estate 2018 secondo i vostri voti è… Dolor de Cabeza di Riki feat. CNCO con il 17% dei voti.

Insomma una classifica guidata da artisti giovani e quasi tutti proveniente da talent show in cui riesce comunque ad emergere il talento di Ermal Meta, cantautore ormai amatissimo da un pubblico trasversale.

Vi ricordiamo che l’appuntamento con il Wind Summer Festival 2018 in tv è programmato per il 5, 12, 19 e 26 luglio su Canale 5.

 

 

  
segui su: