SONDAGGIO: i nostri lettori d’accordo con la vittoria di ALICE PABA a The Voice ma ad Amici avrebbero premiato ELODIE

elodie

La scorsa settimana due dei tre principali talent show italiani, The Voice of Italy e Amici di Maria De Filippi, si sono conclusi proclamando i loro rispettivi vincitori.

Noi di All Music Italia una settimana prima vi abbiamo chiesto di votare chi secondo voi avrebbe dovuto trionfare nei rispettivi programmi. Oggi vi sveliamo i risultati di questo sondaggio lampo.
I gusti di alcuni dei nostri lettori corrisponderanno al giudizio del pubblico televotante?

Partiamo da The Voice of Italy… la quarta edizione del talent show di Rai 2 ha visto classificarsi al quarto posto Tanya Borgese, al terzo Elya Zambolin, secondo Charles Kablan e vincitrice del programma con conseguente disco con la Universal Music è stata la giovane Alice Paba che tra l’altro, proprio l’anno precedente aveva partecipato ad Amici senza però riuscire ad arrivare al serale del programma.

Ecco come hanno votato riguardo a The Voice i nostri lettori:

Al quarto posto Tanya Borgese che ha ricevuto lo 0% dei voti. Terza posto per Charles Kablan con il 21,3 % dei voti totali e secondo posto per Elya Zambolin che ha portato a casa il 26,3 % delle preferenze.
Quindi al primo posto, come poi è avvenuto nel programma Alice Paba con il 36,3 % delle preferenze.

E per quel che riguarda Amici di Maria De Filippi?

Nella finale svoltasi lo scorso mercoledì è risultato quarto Lele, terzo il ballerino Gabriele Esposito, seconda Elodie e primo Sergio Sylvestre.
Per i nostri lettori il quarto posto è andato Gabriele Esposito con il 2,1 % dei voti; terzo Lele con l’8,5 % e a vincere è stata Elodie che con 44,7 % dei voti ha battuto Sergio fermo al 38,3%. In questo caso quindi i lettori che hanno votato avrebbero premiato Elodie.

Nei due sondaggi era presente anche la voce “non guardo il programma”. Per Amici hanno risposto così il 6,4% delle persone, mentre per The Voice il 16,3%.

 

  
segui su: