16 Novembre 2015
Condividi su:
16 Novembre 2015

INCHIESTA SANREMO 2016: SENATORI – I RISULTATI

Vi abbiamo fatto votare per quasi un mese gli artisti che vorreste sul palco di Sanremo 2016, oltre 30.000 voti arrivati. Partiamo con i SENATORI

Condividi su:

A partire da oggi sveleremo attraverso dei videoclip realizzati per noi da Alfonso Oliveri i risultati dell’Inchiesta su Sanremo 2016 proposta da All Music Italia con la collaborazione di Fabio Fiume sul nostro sito nello scorso mese.
Sono stati oltre 30.000 i singoli voti arrivati nel sondaggio che divideva gli artisti in 5 categorie: MEN, WOMEN, BAND, SENATORI e SENATRICI.

Partiamo con la categoria dei SENATORI, ovvero gli artisti maschili over 41.


Sono stati oltre cinquanta gli artisti maschili che hanno superato i 41 anni di età (entro febbraio 2016) messi in nomination nel nostro sondaggio, oltre ovviamente a quelli che voi stessi ci avete indicato.
Nel video troverete solo i primi venticinque classificati con la relativa percentuale di voti totali ricevuti.

Sul podio qualche sorpresa magari per qualcuno inaspettata, si sa i fandom degli artisti quando vogliono sanno farsi sentire e, secondo noi, alcuni nomi nella Top 10 potrebbero avere delle possibilità di calcare realmente il palcoscenico di questo Festival targato Carlo Conti. A qualcuno potrebbe stupire la presenza a metà classifica di artisti molto amati ma, probabilmente vanno fatte due considerazioni: la prima è che il pubblico sa ormai con quasi assoluta certezza che alcuni artisti non torneranno sul palco dell’Ariston in gara, la seconda è che probabilmente preferisce vederli lì proprio come ospiti e non in gara.
Ecco a voi i risultati, buona visione e se volete potete commentarli sotto all’articolo.

 

Appuntamento nei prossimi giorni con la categoria SENATRICI dedicata alle artiste femminili over 41.