5 Agosto 2017
di Blogger
Condividi su:
5 Agosto 2017

ZUCCHERO aggiunge la sesta data italiana del Black Cat World Tour 2017

Zucchero torna in Italia con il Black Cat World Tour ed aggiunge una nuova data. Scopri quando e dove (Biglietti).

Condividi su:

Zucchero “Sugar” Fornaciari si esibirà all’Arena di Verona il 20 settembre 2017.

La data si aggiunge a quelle già annunciate del 21-22-23-24-25 settembre.

I concerti del cantante nel suggestivo anfiteatro romano diventano così 22 in soli 12 mesi. Nel 2016, il bluesman aveva tenuto 10+1 serate presentando al pubblico le canzoni dell’album Black Cat. Ha fatto poi 5 date a maggio, cui si sommano le 5 serate di settembre, ora diventate 6 a grande richiesta.

Zucchero registra un record assoluto di presenze all’Arena di Verona nell’ambito dello stesso tour, strappando il primato a Luciano Ligabue.

Zucchero_Meeno

Con gli appuntamenti di settembre, il Black Cat World Tour 2017 ritorna in Italia dopo aver toccato Nord America, Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Nord Africa ed Europa.

Il viaggio di “Sugar” non è però destinato a concludersi con i live veronesi, ma proseguirà ad ottobre in Sud America. Il cantautore reggiano si esibirà in una serie di show tra Argentina, Paraguay e Brasile.

Il 13 e 14 ottobre sarà a Buenos Aires, il 26 a Rio de Janeiro e il 27 a San Paolo.

Con questo tour, Zucchero sta portando in tutto il mondo le canzoni di Black Cat, disco pubblicato ad aprile 2016 e certificato Doppio Platino da FIMI/GfK Italia.

La prima parte dello show è incentrata sui 13 brani dell’album, tra cui i singoli radiofonici Partigiano reggiano, Voci, 13 buone ragioni e Ci si arrende.

Nella seconda parte del concerto, il bluesman presenta alcuni successi del recente passato, come Vedo Nero, Baila o Indaco dagli occhi del cielo. Propone anche brani che non esegue da tempo o che non ha mai cantato dal vivo. E’ il caso, ad esempio, di Senza rimorso, canzone estratta da Spirito DiVino del 1995; oppure di I tempi cambieranno, da Bluesugar del 1998. In questa parte dello show, Zucchero si cimenta poi con alcune cover inedite. Nelle precedenti tappe, aveva proposto Long as I can see the light dei Creedence Clearwater Revival e Wake me up di Avicii.

La parte finale del concerto è invece dedicata alle hit storiche.

Nel corso del tour, “Sugar” ha cambiato più volte la scaletta delle canzoni regalando uno spettacolo sempre nuovo. L’attesa e la curiosità per le prossime date di settembre sono .

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Fabio Gattone per All Music Italia