4 Settembre 2016
Condividi su:
4 Settembre 2016

ZIBBA: nuove date per L’UNIVERSO TOUR 2016

Continua l'Universo Tour 2016: Zibba annuncia le nuove date che lo vedranno esibirsi, per la prima volta, in uno spettacolo live in trio

Condividi su:

Si aggiungono nuove date all’Universo Tour 2016, tra le altre, un appuntamento speciale da non perdere, quello dell’11 settembre, al Carroponte di Sesto San Giovanni, che vedrà come ospite Patty Pravo, per la quale ha scritto Qualche cosa di diverso, uno dei brani del disco Eccomi che celebra i 50 anni di carriera dell’artista veneta.

Oltre che per Patty Pravo, Zibba è autore per Emma MarroneIo di te non ho pauraMax PezzaliNon lo so, Zero Assoluto – Luce, Alex Britti – Da questa parte del mondo e Ti scrivo una canzone, e molti altri.

Durante l’Universo Tour 2016 Zibba sarà accompagnato da Andrea Balestrieri alla batteria) e da Stefano Riggi  al sax/synth.

ZIBBA – UNIVERSO TOUR 2016 – NUOVE DATE

4 SETTEMBRE – Centro Fulvio Bernaldini, Festa de l’Unità – ROMA
5 SETTEMBRE – Villa Bellini, Festa de l’Unità – CATANIA
6 SETTEMBRE – Freedom – CORENO AUSONIO (FR)
10 SETTEMBRE – Molo Marinai d’Italia – VARAZZE (SV) feat. Andro
11 SETTEMBRE – Carroponte – SESTO SAN GIOVANNI (MI)
12 SETTEMBRE – Parole e Musica in Monferrato – SAN SALVATORE MONFERRATO (AL)
1 OTTOBRE – Arlecchino – VEDANO OLONA (VA)
22 OTTOBRE – Ex Convento Annunziata – SESTRI LEVANTE (GE)
27 OTTOBRE – Druso – RANICA (BG)

Il 10 settembre 2016 – recupero della data annullata il 27 agosto – torna per il terzo anno l’appuntamento live di Zibba a Varazze, nella suggestiva location del Molo del Surf. Questa volta sul palco ci sarà Andrea Mariano dei Negramaro. Nel pomeriggio dello stesso giorno si svolgerà il 2° Raduno del FanClub Animelibere.

ZIBBA

Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana, come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto – Come il suono dei passi sulla neve, 2012 – il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale.

Autore per altri, Zibba firma canzoni per i già citati Emma Marrone, Patty Pravo, Alex BrittiZero Assoluto, Max Pezzali, ma non solo, tra gli altri Cristiano de Andrè, Eugenio Finardi e Michele Bravi; inoltre collabora con artisti del calibro di Jovanotti, Jack Savoretti, Federico Zampaglione Niccolò Fabi .

È anche autore di una raccolta di dialoghi dal titolo Me l’ha detto Frank Zappa, divenuto poi uno spettacolo per la regia di Sergio Sgrilli, e attore, compare infatti nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.

Il 20 maggio 2016 è uscito Universo, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro, che preannuncia il nuovo lavoro in studio che uscirà nella prima metà del 2017.