ZERO ASSOLUTO: il nuovo singolo è “Un’altra notte se ne va”

zero assoluto

Gli Zero Assoluto, il duo formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, stanno per tornare.

A tre anni di distanza da Perdermi, il 9 settembre (9/9), infatti, verrà pubblicato il loro nuovo lavoro discografico intitolato Alla fine del giorno, già in pre-order su iTunes e contenente i brani già presentati All’improvviso e Adesso basta.

Il lavoro discografico è anticipato dal singolo Un’altra notte se ne va, in rotazione radiofonica dal 26 agosto.

unaltranotteseneva

È il disco in cui ci siamo esposti di più ” dichiarano Maffucci e De Gasperi. “Componendo i pezzi di quest’album abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità e volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire.

Ci siamo liberati dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno. Così non siamo andati a cercare la novità a tutti costi, ma ci siamo concentrati sull’unica cosa che veramente conta: scrivere, a modo nostro, belle canzoni piene di significato.

Per i testi non siamo più concentrati su temi nostalgici o malinconici, ma sulle emozioni e i sentimenti del presente. Oggi il futuro ci interessa in maniera molto più profonda e coinvolgente“.

Per chi preordinerà l’album su iTunes entro il 9 settembre, ci sarà la possibilità di ottenere in download gratuito il nuovo singolo Un’altra notte se ne va.

allafinedelgiorno

Già annunciati gli instore in cui il duo incontrerà i fan per la presentazione del nuovo disco:

8 settembre – Roma – Discoteca Laziale
9 settembre – Lecce – Feltrinelli
10 settembre – Milano – Feltrinelli – Piazza Piemonte
11 settembre – Venezia – Mondadori – Centro Commerciale Nave de Vero
12 settembre – Verona – Feltrinelli – Stazione Porta Nuova
13 settembre – Udine – Saturn
15 settembre – Torino – Feltrinelli – Stazione Porta Nuova
16 settembre – Palermo – Mondadodri
18 settembre – Cosenza – Feltrinelli
19 settembre – Salerno – Feltrinelli

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo degli ZERO ASSOLUTO in formato digitale su Amazon

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: