7 Dicembre 2016
Condividi su:
7 Dicembre 2016

YOUTUBE REWIND 2016: è di ALVARO SOLER il video più visto. Tra gli italiani dominano J- AX & FEDEZ, FABIO ROVAZZI e ALESSANDRA AMOROSO

YouTube ha diffuso la YouTube Rewind 2016, classifica dei video più visti in Italia. A comandare Alvaro Soler, J-Ax & Fedez, Fabio Rovazzi e..

fabio rovazzi
Condividi su:

Mancano ancora 20 giorni alla chiusura del 2016 ma si comincia già a fare i primi bilanci di fine anno.
YouTube per esempio ha già stilato la sua classifica YouTube Rewind, ovvero la Top ten dei video più visualizzati in Italia e i risultati vedono dominare su tutti Alvaro Soler, seguito dalla nuova coppia della musica italiana, J-Ax & Fedez, quindi da Fabio Rovazzi e Alessandra Amoroso, che è prima tra le donne.

E´il tormentone Sofia di Alvaro Soler quindi il videoclip più visualizzato in questo 2016.
Primi tra gli italiani con oltre 119 milioni di visualizzazioni sono la coppia formata da J-Ax & Fedez con Vorrei ma non posto… inutile dire che questo risultato (e quelli che sta portando a casa il nuovo singolo, Assenzio) presagiscono un 2017 di trionfi per loro.
Al terzo posto segue a ruota proprio il loro pupillo Fabio Rovazzi che ridendo e scherzando è riuscito realmente ad “Andare a comandare“. Per lui quasi 110 milioni di visualizzazioni.

Quarto posto, prima tra le cantanti donne, per Alessandra Amoroso che con la hit Comunque andare porta a casa oltre 50 milioni di views. La seguono due artisti internazionali che occupano la quinta e la sesta posizione: i Coldplay con Hymn for the weekend ed Enrique Iglesias con Duele el corazon feat Wisin.
Settimo posto per Gabry Ponte feat Danti con Che ne sanno i 2000 (quasi 30 milioni) e all’ottavo posto il primo dei due brani in classifica che hanno gareggiato a Sanremo 2016Wake up di Rocco Hunt con 23.500.000 vievs.

Chiudono la Top 10 due donne della musica italiana… la giovane Francesca Michielin con Nessun grado di separazione, ed Elisa con la sua No hero. Le due vengono date rispettivamente alla nona e alla decima posizione anche se al momento in cui scriviamo Elisa ha superato la giovane collega (oltre 26 milioni di visualizzazioni contro oltre 23 milioni di Francesca).

Impossibile non segnalare il nuovo singolo di Rovazzi, Tutto molto interessante, che in soli quattro giorni ha già quasi raggiunto 12 milioni di views.