17 Marzo 2017
Condividi su:
17 Marzo 2017

YLENIA LUCISANO lancia il nuovo singolo “Riverbero” scritto da EMILIO MUNDA e PIERO ROMITELLI

Ylenia Lucisano torna in radio con "Riverbero" brano scritto da Romitelli e Munda che le ha permesso di vincere Area Sanremo 2016.

ylenia lucisano
Condividi su:

Ciò che ci arriva anche a distanze proibitive, attraversando un tempo magari già andato e scavalcando barriere che credevamo insormontabili, è forse questo il Riverbero di cui ci parla Ylenia Lucisano, che torna da domani, venerdì 17 marzo, col suo nuovo singolo scritto e prodotto da Emilio Munda e Piero Romitelli e pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali con distribuzione A1 Entertainment.

Il riverbero è la luce che continuiamo a vedere delle stelle ormai spente del passato – racconta infatti Ylenia Lucisano – È tutto ciò che rimane di quello che non c’è più. Anche nella vita capita di legarci solo al riflesso delle persone, a un ricordo felice che però è ormai solo un ricordo…nella canzone il rapporto tra queste due persone è come una luce che si riflette nella distanza del tempo fino a scomparire.

Queste dunque le parole della cantante calabrese, che torna con un nuovo lavoro dopo il suo debutto discografico con Quando non c’eri uscito nel giugno del 2013 e il suo primo album Piccolo Universo, uscito nell’aprile dell’anno successivo.

La giovane cantante ha regalato ai suoi fan, nei mesi precedenti l’uscita del nuovo singolo, varie anticipazioni che riguardavano proprio l’imminente ritorno con un nuovo lavoro, pubblicando, in particolar modo su Facebook, parti del testo di Riverbero, aumentando la curiosità dei fan più fedeli, fino ad arrivare poi all’annuncio ufficiale dell’uscita del brano.

Ricordiamo quindi che il brano sarà da domani in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming.

ylenia lucisano

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 fa il suo esordio discografico con il brano Quando non c’eri. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del Concerto di Natale a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio Piccolo Universo (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese e nello stesso anno vince il Premio Lunezia (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia.

Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e a giugno esce il suo ultimo singolo Improvviseremo Ancora (scritto insieme al cantautore Zibba). Nell’estate 2015 si esibisce come opening act di due date del Vivavoce Tour di Francesco De Gregori e di due date del Ma che vita la mia tour di Roby Facchinetti. A dicembre dello stesso anno vince il premio Capri Exploit Award come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival. Nel 2016 pubblica il singolo Stanotte (testo e musica di Giuseppe Anastasi) e si esibisce nel corso dell’estate in 3 tappe del Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella. Sempre nel 2016, con il brano Riverbero, Ylenia partecipa alle selezioni ed è tra gli 8 vincitori di Area Sanremo.

ylenia lucisano

Articolo di Luca Aveta per All Music Italia
Foto di Hyst