28 Aprile 2016
di Caporedattore
Condividi su:
28 Aprile 2016

“Vorrei ma non posto” è il titolo del nuovo singolo di FEDEZ e J-AX

"Vorrei ma non posto" è il titolo del nuovo singolo di Fedez e J-Ax in uscita il prossimo 6 maggio. Il video è stato registrato in Puglia.

Condividi su:

Lo sapevamo da tempo che Fedez e J-Ax erano al lavoro ad un nuovo progetto insieme (qui).

Lo sapevamo da tempo che Fedez e J-Ax erano in Puglia a registrare il video del nuovo singolo insieme (qui).

Quello che non sapevamo ancora era il titolo della canzone alla quale stavano lavorando, né tanto meno la data di uscita.

Ma ora il mistero è stato svelato: Vorrei ma non posto, il nuovo singolo che conferma la collaborazione (artistica ed economica, visto che i due sono soci in Newtopia) tra Fedez e J-Ax, sarà in rotazione radiofonica a partire dal 6 maggio, data in cui sarà pubblicato anche il video del brano, proprio quel video girato in Puglia.

A meno che Fedez, nel suo post su facebook, non si sia divertito a prenderci un po’ in giro:

il 6 Maggio esce il video del nuovo singolo insieme allo Zio J-Ax
volete sapere il titolo?…VORREI MA NON POSTO
Non vedo l’ora!

Ma la loro si preannuncia anche un’estate insieme, visto che è già stato fissato un appuntamento (il primo?) alla Summer Arena di Soverato (CZ) per venerdì 15 luglio. I biglietti sono già in vendita (a partire da 34,50 € + prevendita).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO


AGGIORNAMENTO del 29 aprile 2016

Proprio questa mattina è arrivata la conferma ufficiale: Vorrei ma non posto è il titolo del nuovo singolo di Fedez e J-Ax in uscita il 6 maggio. Il brano anticipa l’attesissimo album della coppia in uscita prossima mente per Sony Music.

È prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che ha già collaborato a molte delle recenti hit di maggior successo, tra cui 21 grammi, Roma-Bangkok, Beautiful Disaster.

Vorrei ma non posto tratta il tema dei Social Network e la vita di tutti noi condivisa sui propri profili più che vissuta per davvero, mentre sta accadendo.

Fuori lo sai non c’è un senso, questo tempo che non dà il giusto peso, quello che viviamo, ogni ricordo è più importante condividerlo che viverlo.

 

Il brano racconta uno spaccato sociale e la sua deviazione digitale odierna in cui viviamo con i telefonini in mano, sempre pronti a condividere ogni momento sui social network. Oramai postare una foto è diventato più importante che vivere il momento, una foto più del ricordo reale da ricordare.

Vorrei ma non posto nasce su un beat ibrido tra i generi Hip Hop, Surf e Reggae; un sound californiano con fraseggi di chitarre in levare che sfociano in un insolito drop musicale, caratteristica predominante della musica elettronica attuale.

jax_fedez