23 Luglio 2017
Condividi su:
23 Luglio 2017

In scena il 13 agosto a Turi la finale di VOCE DI CHIMERA 2017, il contest alla ricerca di nuove realtà musicali

Gran finale per il contest musicale pugliese Voce di Chimera 2017 il prossimo 13 agosto a Turi (Ba). Presidente di Giuria Massimiliano Longo

voce di chimera 2017
Condividi su:

Il prossimo 13 agosto nella stupenda cornice di piazza Silvio Orlandi a Turi in provincia di Bari, si terrà la serata finale di Voce di Chimera 2017, il concorso canoro nato da un’idea di Mariano di Venere per valorizzare i talenti musicali del territorio pugliese.

Voci di Chimera vede lo stesso Mariano nelle vesti di direttore artistico dell’evento oltre che di presidente dell’Associazione Culturale Ali di Chimera organizzatrice dell’evento che è realizzato con il patrocinio del Comune di Turi.
Voce di Chimera si propone l’obbiettivo di essere una realtà musicale dedita a creare occasioni di incontro, scoprire volti e voci presenti sul territorio pugliese, alla formazione e aggregazione nel nome della musica.

Voce di Chimera, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, si concluderà con una grande serata finale domenica 13 agosto a partire dalle ore 21. L’Evento sarà condotto da Mariano Di Venere e dalla speaker radio di Radio Canale 100, Isabella Difronzo, e vedrà gareggiare 15 artisti con brani editi e inediti.

Ad accogliere i partecipanti, la giuria e gli ospiti il red carpet per foto e interviste che saranno curate dal blogger e giornalista Clemente Donadio fondatore del blog Eikòn Space.

L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta su Radio Mola International e in replica su Radio Canale 100.
Ospiti della serata saranno Adriano Sannicandro e Maria Costanza Solazzo, vincitori della scorsa Edizione della manifestazione.
Durante l’evento ci sarà la sfilata di alta moda a cura del giovane fashion designer e stilista emergente Davide Sabino.
Come nella scorsa edizione, anche quest’anno sarà assegnato il Premio Chimera, un riconoscimento assegnato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione culturale Ali di Chimera a personalità del mondo dello spettacolo e non che si sono distinte per il loro percorso artistico e hanno creduto fortemente nei progetti dell’Associazione.
Il Premio Chimera 2016 è stato assegnato al M° Angelo Fernando Galeano, cantante, vocal coach, vocal trainer e preparatore vocale, in occasione dei suoi quindici anni di carriera artistica.

I 15 finalisti saranno giudicati dalla Giuria di Voce di Chimera così sudddivisa: Giuria di Qualità, Giuria Radio e Giuria Stampa.

Presidente di Giuria dell’edizione 2017 di Voce di Chimera il direttore e ideatore di All Music Italia, Massimiliano Longo.

Al termine della serata finale i giudici avranno il compito di assegnare i cinque premi in palio di Voce di Chimera – Edizione 2017:

– Premio Voce di Chimera 2017
Targa + Borsa di studio dal valore di 200€ + Tour di interviste nelle radio e Tv partner dell’evento
– Premio Voce di Chimera Junior 2017
Targa + Borsa di studio dal valore di 100€
– Premio Radio
Targa + Tour di interviste e promozione brano nelle radio e Tv partner dell’evento
– Premio miglior inedito
Targa + Promozione del brano vincitore su trecento radio nazionali
– Premio della Critica
Targa + Incisione discografica di un brano

Al fine di favorire una crescita artistica e professionale il 30 Luglio 2017 a Turi (Ba) si terrà un Workshop completamente dedicato al mondo della musica con un confronto diretto con professionisti del settore.

Tutte le informazioni sul contest sono disponibili cliccando qui.

voce di chimera 2017