2 Novembre 2018
Condividi su:
2 Novembre 2018

Virginio a Osaka in Giappone ospite del festival “Italia, Amore mio!” per tre live

Dopo aver lanciato il nuovo singolo, Rischiamo tutto, ed essere stato a New York per progetti top secret Virginio è ora in Giappone per 3 live

Virginio
Condividi su:

Dopo essersi recato a New York la scorsa settimana per lavorare a nuovi progetti ancora top secret e, nel durante, essersi esibito in un live at home, il cantautore Virginio attualmente si trova in Giappone dove, tra le altre cose, terrà sarà ospite della manifestazione Italia, Amore Mio!
La manifestazione organizzata dalla Camera del Commercio Italiana in Giappone ospiterà tre live elettroacustici del cantautore.
La terza edizione del più grande festival dedicato all’Italia organizzato in Giappone si svolgerà a Osaka il 3 e 4 novembre, mentre le due precedenti edizioni hanno avuto luogo a Tokyo e Nagoya.

In questa nuova edizione Virginio sarà protagonista dell’evento musicale con tre live elettroacustici, accompagnato da Vincenzo Angrisani alla chitarra e loop-station.

Ecco come il cantautore racconta questa partecipazione a Italia, Amore Mio!:

Sono stato a Tokyo la scorsa estate, ospite di un progetto di rock-progressivo, e me ne sono innamorato.
Così quando La Pina (Radio Deejay) mi ha chiesto se poteva suggerirmi a Davide Fantoni, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Giappone, per questo festival stupendo, dove sono già stati tanti altri colleghi cantanti e cantautori, sono stato entusiasta e davvero curioso.
È un’occasione stupenda poter presentare anche la musica italiana di oggi, oltre agli intramontabili classici che tutti ovviamente conoscono.

Mi piace poi l’idea di cantare e suonare dal vivo la mia musica in un Paese così lontano e diverso, ma dalla sensibilità altrettanto delicata e importante.
So che il Giappone ama la cultura italiana, anche quella musicale, e non vedo l’ora di cantare a Osaka!

Virginio è reduce dalla pubblicazione la scorsa settimana del suo nuovo singolo, Rischiamo tutto, brano che segue l’estiva Semplifica e anticipa la pubblicazione del suo quarto album di inediti. Entrambi i brano sono usciti con l’etichetta discografica di Roberto Mancinelli, iMean Music su distribuzione Believe.

L’artista è anche reduce da nuovi successi estivi come autore. Sue infatti E.STA.TE brano dell’estate di Laura Pausini che ha inserito nel suo ultimo album di inediti altre due canzoni scritte insieme al cantautore, e dal lancio di Carmen Ferreri di Amici con il brano Tra le mani scritto insieme ad Andrea Bonomo.

 

 

[amazon_link asins=’B07JPLZMFM,B07DWGC6TS,B009IBUKU2,B009IGQ8UI,B007GEUXI2′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2f941cd-de36-11e8-86ee-1d93fffffe5c’]