VASCO ROSSI svela la data di uscita del nuovo disco su Facebook

vasco rossi

Solo una frase: “Quando cammino su queste dannate nuvole…” probabilmente tratta dal nuovo singolo Dannate nuvole in uscita venerdì 14 marzo, è quello che Vasco Rossi regala per il momento ai suoi fan, ma nel frattempo i suoi canali ufficiali svelano quale sarà la data ufficiale di uscita del nuovo disco, il sedicesimo registrato in studio del rocker di Zocca, ovvero il 4 novembre prossimo.

Ideale seguito di Cambia-menti, ultimo inedito rilasciato dal Blasco lo scorso 15 ottobre, Dannate Nuvole è stato registrato tra lo Speak Easy studio a Los Angeles e l’Open Digital di Bologna, insieme al produttore Guido Elmi. L’assolo di chitarra che fa da intro al brano è di Stef Burns, che accompagnerà Vasco Rossi anche nel prossimo Live Kom tour 014. Il nuovo singolo è il primo estratto dall’album che Vasco Rossi rilascerà sul mercato discografico il prossimo 4 novembre, quando ormai sono passati tre anni dalla sua ultima prova in studio, Vivere o niente. Il brano è stato definito dallo staff del rocker emiliano “dannatamente rock”, ma soprattutto “un pezzo importante, se non portante” del nuovo progetto di Vasco Rossi, appena rientrato in Italia dopo un lungo periodo di lavoro, ricerca e relax trascorso negli Stati Uniti d’America.

Il brano è una struggente ballata ispirata dalla lettura di Così parlò Zarathustra di Nietzsche che uscirà in vendita proprio il 14 marzo e sarà impreziosito da una foto poster di Toni Thorimbert. Il videoclip della canzone sarà diretto da Swan.

Che dire… quella del nuovo album sarà una lunga attesa per i milioni di fan del Blasco che potranno colmare con i concerti che Vasco terrà a Milano e Roma quest’estate.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: