14 Giugno 2017
Condividi su:
14 Giugno 2017

I VALLANZASKA ironizzano sull’erba del nuovo singolo e vanno in tour in attesa dell’album

"Quando è gatta" è il nuovo ironico brano dei Vallanzaska che racconta... l'erba. In attesa del nuovo album, parte il tour

vallanzaska
Condividi su:

 

Freschi dei festeggiamenti per i 25 anni di carriera e in vista della pubblicazione del nuovo album il prossimo autunno, i Vallanzaska tornano con un singolo ironico e leggero dal sound che vira verso il pop-rock, Quando è gatta.

La canzone, dedicata all’erba in tutte le sue forme, scherza su tutti i luoghi comuni sul giardinaggio per affrontare il tema tanto discusso della legalizzazione. Ska ed ironia, i due mondi che da sempre contraddistinguono la band milanese sono ben presenti nel brano che segna una nuova ricerca artistica dei Vallanzaska.

Il videoclip è stato girato in un vivaio nei dintorni di Milano e racconta tra fiction e realtà lo stralunato e botanico mondo dei Vallanzaska. Una dichiarazione d’amore alla musica, alle piante e alla loro bellezza. La regia è di Davide Romagnoni e potete vederlo qui.

Quando è gatta è il primo singolo estratto dal disco in arrivo in autunno e intitolato L’orso giallo, un album che affronterà il tema dell’ansia, uno dei motori del mondo contemporaneo.
Un disco importante in cui rimetteranno in discussione il sound, gli arrangiamenti, lo stile, la scrittura delle canzoni, scegliendo anche un’insolita copertina firmata dal cantante.
Il disco uscire con l’etichetta discografica Maninalto! Records

Pionieri della musica ska in Italia i Vallanzaska sono attivi fin dal 1991 e hanno pubblicato fino ad oggi dieci album in studio.

La band è formata da Davide Romagnoni (Dava) voce, Lucio Contini (Lucius) chitarra, Christian Perrotta (Skandi) tastiera, Luca Specchio (Spekkio) sassofono, Andrea Vagnoni (Vanny) basso, Francesco Piras tromba, Davide Bini batteria.

La band è in giro per l’Italia con L’Orso giallo Tour. Ecco i prossimi appuntamenti:

17 giugno Peter Pan – Bellinzona
23 giugno Rugby Festival – Rho
29 giugno Marea Festival – Fucecchio
1 luglio Masnada – Brugherio
8 luglio Spif – Monte Marenzo
20 luglio Pop Up – Genova
21 luglio Bubble Festival – Pavia
29 luglio Rock Park – Robecchetto con Induno
5 agosto Mob Festival – Padula
1 settembre Infestante Festival – Casorate Sempione