Ultimo emoziona il Fabrique di Milano con il suo live… e così gli ultimi diventano primi!

Ultimo

Sold out ieri sera al Fabrique di Milano per Ultimo, il vincitore della categoria nuove proposte del Festival di Sanremo 2018 che, con i suoi testi diretti e viscerali uniti alla musica ed una capacità di interpretazione non indifferente, ha fatto cantare ragazzi (tanti) e ragazze (parecchie) di ogni età.

Il segreto del successo del giovane cantautore è nascosto in un’alchimia di fattori che rendono unico il suo stile musicale. Ultimo è un cantastorie, ma nel senso più moderno del termine.  Non assomiglia a nessuno nel suo genere musicale eppure a tratti ricorda quella verità tipica delle canzoni del suo amico Fabrizio Moro, il disagio del primo Gianluca Grignani e quel sentirsi sempre dal lato sbagliato della vita che ha spesso contraddistinto il miglior J-Ax.

Ultimo ha sviluppato un suo stile in cui canta (molto e bene), rappa (poco ma nei momenti giusti) con cui è riuscito a far breccia nel cuore di tanti giovani e non conquistando anche il più difficile pubblico maschile che ieri era presente in maniera massiccia.

Tante canzoni in oltre un’ora e mezza di concerto, brani estratti dall’ultimo album, Peter Pan (già certificato disco d’oro), e dal precedente Pianeti (tornato in classifica FIMI dopo il Festival di Sanremo) con una sola cover, una versione piano e voce di Albachiara di Vasco Rossi.

Ecco la scaletta:

1. Buon viaggio
2. Canzone stupida
3. Cascare nei tuoi occhi
4. Ovunque tu sia
5. Poesia senza veli
6. Dove il mare finisce
7. Pianeti
8. Domenica
9. Mille universi
10. La Stella più fragile dell’Universo (Piano e voce)
11. Farfalla bianca (Piano e voce)
12. Il Ballo delle incertezze
13. Il Vaso
14. Vorrei soltanto amarti
15. Ti dedico il silenzio
16. Stasera
17. L’Eleganza delle stelle
18. Forse dormirai
19. Medley piano e voce
20. Giusy (Piano e voce)
21. Sogni appesi (Piano e voce)
22. Peter Pan

Ascoltando Ultimo durante il concerto ci siamo sentiti rassicurati… il cantautorato italiano vive ancora e riesce ad emozionare anche i più giovani.

Ora il tour continua il 12 e il 13 con una doppia data all’atlantico di Roma poi ancora Modugno, Napoli, Firenze e di nuovo Milano il 26 maggio prima dei super concerti previsti per il mese di novembre… il 2 al Palalottomatica di Roma e il 4 al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Prezzo: EUR 11,24
Da: EUR 13,19

 

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: