TOUR MUSIC FEST 2017: aperte le iscrizioni. Ecco tutti i premi con Sony Music, Rusty Records, CET e la novità “Sponsor for artist”. Scoprili tutti!

tour music fest

Dopo avervi presentato l’edizione 2017 del Tour Music Fest nelle scorse settimane svelandovi dove e quando si terranno le date delle selezioni (trovate tutto in questo articolo) oggi torniamo a parlarne per andare a scoprire meglio i premi di questa decima edizione e, in particolare, il nuovo e importantissimo premio Sponsor for Artist.

Quella di quest’anno è un’edizione molto importante per il Tour Music Fest, manifestazione per artisti emergenti nata nel 2007 e diventata nel corso degli anni il più grande contest d’Europa per cantanti, rapper e musicisti emergenti. Tutta la discografia italiana che conta è passata da questa importante manifestazione che vede come Presidente di giuria Mogol.

Ma andiamo a scoprire tutti gli importanti premi di questa edizione.

PREMIO SONY MUSIC ITALY
PRODUCI LA TUA MUSICA

Una produzione discografica offerta dal Tour Music Fest consistente nella produzione di un singolo, con post produzione presso gli ABBEY ROAD di Londra e con distribuzione nazionale offerta dalla Sony Music Italy.

LIVE TOUR EUROPEO
LA TUA MUSICA SENZA CONFINI

Produzione e Organizzazzione di un Tour Live di concerti nelle più grandi città Europee. Un premio perfetto per chi non vuole porre confini alla propria musica!

PREMIO DISCOGRAFIA RUSTY RECORDS
CONCRETIZZA LA TUA MUSICA

Contratto discografico per la produzione di un singolo, comprensiva di pre e post produzione, registrazione, distribuzione e promozione nazionale a cura dell’etichetta Rusty Records.

PREMIO SONG EXPERIENCE
REALIZZAZIONE DI UN BRANO INEDITO

Creazione e produzione di un singolo, scritto per il vincitore del premio da Francesco Gazzè, autore del fratello Max Gazzè, Nek, Francesco Renga e tanti altri.

PREMIO VIDEOCLIP
LA TUA MUSICA IN VIDEO

Produzione di un videoclip professionale (qualità MTV).

PREMIO MOGOL
FORMAZIONE INDISPENSABILE

Borsa di studio per un corso di formazione al CET di MOGOL (Centro Europeo di Toscolano)

PREMIO MIGLIOR MUSICISTA
STRUMENTI MUSICALI

Eko Music Group offre strumenti musicali professionali per i musicisti vincitori del TMF.

E infine la novità più importante di quest’anno il Premio Sponsor for Artist. Di questa novità ce ne parla direttamente Gianluca Musso patrone del Tour Music Fest.

Gianluca cos’è il premio Sponsor for Artist e di come un’artista potrà usufruirne?

Lo ritengo un premio fantastico per gli artisti e le band che vogliono dare una marcia in più al proprio percorso musicale. Il premio consisterà in una borsa di studio di 10.000 euro che l’artista potrà spendere per la propria formazione artistica, per l’acquisto di strumenti musicali, per la produzione musicale e per le esperienze musicali. Il Tour Music Fest sarà in poche parole lo sponsor della band o dell’artista vincitore per la durata di un anno e per un massimo di 10.000 Euro di acquisti.

Con 10.000 Euro si possono fare tante cose, come ad esempio partecipare a corsi di formazione musicale all’estero, ci sono molte accademie che organizzano full immersion di 2 settimane che sicuramente potrebbe dare un bello slancio ad un cantante o a un musicista. Si potrebbe per esempio comprare una buona chitarra e una buona tastiera per le serate, stampare i propri CD e le magliette per il merchandising, noleggiare uno studio di registrazione di buon livello per registrare il proprio album, girare un videoclip e così via. Insomma, ci sono davvero tante possibilità! Inoltre durante tutto il 2018 documenteremo la “crescita” dell’artista/band seguendolo passo dopo passo nel suo percorso professionalizzante.

Per usufruire del premio l’artista dovrà semplicemente, ogni qual volta vorrà acquistare un prodotto/servizio, contattarci e metterci in contatto con il negozio/attività/professionista per l’acquisto del prodotto/servizio e il TMF prevvederà a concludere l’acquisto.

 

  
segui su: