8 Aprile 2017
Condividi su:
8 Aprile 2017

TIZIANO FERRO estrae da “Il Mestiere della vita” il terzo singolo: “Lento/Veloce”

Dopo il successo di "Potremmo ritornare" e "Il Conforto" Tiziano Ferro sceglie "Lento/Veloce" scritta con Emanuele Dabbono come nuovo singolo

tiziano ferro
Condividi su:

Tiziano Ferro a distanza di poco più di quattro mesi dall’uscita del nuovo album Il Mestiere della vita è pronto all’imminente lancio del terzo singolo estratto dal disco, Lento/Veloce.
L’album del cantautore di Latina al momento è già stato certificato quattro volte disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute.

Dopo il successo del primo singolo estratto dal disco, Potremmo ritornare, doppio platino, e quello de Il Conforto cantato in duetto con Carmen Consoli, certificato disco di platino recentemente e presentato anche in qualità di ospite con la cantantessa allo scorso Festival di Sanremo, Tiziano ha scelto di uscire con nuovo brano firmato con Emanuele Dabbono, ormai suo fidato collaboratore dai tempi del singolo Incanto.

Ad anticipare la scelta del terzo singolo è stato lo stesso Tiziano attraverso le sue pagine social. Nei giorni scorsi infatti il cantautore ha pubblicato diversi scatti delle riprese del videoclip che sono attualmente in corso a Las Vegas. Lento/Veloce è un brano quasi futurista che unisce una strofa estrema r’n’b nu soul con la voce al centro ad un beat aggressivo che sfocia in un inciso elettro-pop.

tiziano ferro

In attesa dell’uscita del nuovo video quello del precedente singolo, Il Conforto, è quasi a quota 25 milioni di views mentre la nuova versione girata tra Los Angeles e Catania ed uscita il 21 marzo è quasi a 900.000 visualizzazioni.