17 Ottobre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
17 Ottobre 2014

THE BEST OF TIZIANO FERRO: ecco la copertina

Da mesi si parla dell'uscita nel 2014 del primo Best of di Tiziano Ferro, ora che il singolo è stato pubblicato ecco in anteprima la copertina dell'album

Condividi su:

Sono passate solo 12 ore dal ritorno musicale di Tiziano Ferro con Senza scappare mai più, in rotazione radiofonica e in vendita su tutti i digital store, ed ecco che viene rilasciata una nuova chicca. La (probabile) copertina del suo Best of Tiziano Ferro.
Nel frattempo il nuovo brano impazza per le radio ed è primo nelle vendite su iTunes.
C’é molta attesa per il ritorno del cantautore campione di vendite dell’ultimo decennio.

Tiziano Ferro é sicuramente la rivelazione musicale dell’ultimo decennio, un artista che ha saputo creare un suo personalissimo mondo musicale con un linguaggio e un fraseggio che rendono uniche e inconfondibili le sue canzoni, riuscendo ad alternare con credibilità brani veloci e solari a ballate cupe ed intense.
Il tutto senza mai sbagliare un colpo! Cinque album tutti certificati multiplatino, tre produzioni all’attivo (il primo album campione di vendite di Giusy Ferreri, il debutto della rapper Baby k e l’ultimo album di Alessandra Amoroso), innumerevoli brani scritti per altri artisti (Alice, Michele Zarillo, i Blue, Baby k, Syria, Alessandra Amoroso, Michele Bravi, Carmen Consoli, Elisa, Fiorella Mannoia, Iva Zanicchi e Gianna Nannini tra gli altri) e moltissimi duetti d’eccezione sia con artisti italiani (Franco Battiato, Elisa, Laura Pausini, Mina, Luca Carboni, Linea 77…) che internazionali (Kelly Rowland, Jamelia, Mary J. Blige, Pepe Aguilar, Miguel Bosé, Malù…).

Nella prima settimana del 2012 addirittura tutti i suoi cinque album e non solo, anche il raccolta in unica confezione degli stessi chiamata The Album Collection, erano presenti nella top 100 FIMI dei dischi più venduti (L’Amore é una cosa semplice alla 1, Alla mia età alla 29, 111 alla 46, Rosso Relativo alla 48, Nessuno é solo alla 62, The Album collection alla 80). Insomma stiamo parlando di uno degli artisti più amati, premiati e, ad ogni nuovo disco, attesi dalla generazione 2000.

Ah… per non farsi mancare nulla, ha anche pubblicato a 30 anni la sua prima biografia divisa in due libri e fatto, con coraggio disarmante, coming out sulla sua sessualità senza perdere un briciolo della sua popolarità. Il che dovrebbe essere scontato, ma in un paese come il nostro purtroppo non é così scontato.

Ed ora, ora per l’appunto é venuto il momento di fare il punto della situazione su una carriera dalle mille sfaccettature con un Best of  in uscita  il 25 novembre (solo qualche giorno prima il 21 novembre Tiziano lo presenterà dal vivo, come ormai tradizione, agli iscritti al suo fan club), di cui vi sveliamo quella che dovrebbe essere la copertina dell’ambizioso progetto.

tiziano_ferro_the_best_of_copertina

Durante l’estate é stato lo stesso cantante tramite la sua pagina ufficiale Facebook a disseminare indizi sul nuovo album chiudendo il cerchio il 31 luglio con questa frase: 

Adesso avete tutti gli elementi: COSE VECCHIE, COSE NUOVE, COSE CHE STAVANO ALTROVE. A voi intuire il reale contenuto del prossimo disco. Intanto vi auguro: BUONA ESTATE!!!!” e lasciando presagire, per la gioia dei fan, un corposo disco in cui avrebbero trovato spazio, oltre alle canzoni più note del cantautore di Latina, dei brani inediti e delle canzoni cedute ad altri ricantante dallo stesso Tiziano.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di TIZIANO FERRO in formato digitale su Itunes
o su Amazon