10 Maggio 2018
Condividi su:
10 Maggio 2018

The Voice of Italy 2018: tutto pronto per il gran finale. Ecco come votare e l’ascolto degli inediti

Tutto pronto per il gran finale di The Voice of Italy 2018 in onda stasera su Rai 2. Ecco come votare e l'ascolto degli inediti dei finalisti

The Voice of Italy 2018
Condividi su:

Ci siamo, questa sera andrà in onda la finale di The Voice of Italy 2018. Al Bano, J-Ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga schiereranno i loro quattro finalisti per contendersi a suon di cover e presentando il loro inedito la vittoria di questa quinta edizione del programma.

A differenza degli scorsi anni non saranno presenti ospiti italiani, ma due artisti internazionali, Betta Lemme, balzata al successo con Bambola, e Mihail attualmente al primo posto nelle radio italiane con il singolo di debutto Who you are.

Per la prima volta quest’anno i ragazzi saranno accompagnati da un’orchestra e da ballerini che animeranno le loro esibizioni.

Maryam Tancredi per il team di Al Bano, Beatrice Pezzini per quello di J-Ax, Asia Sagripanti per Renga e Andrea Butturini per Cristina, si sfideranno per ottenere il lavoro del televoto e vincere un contratto con Universal Music Italia.

La serata si aprirà con un tributo ad Avicii sulle note di Wake Me Up.

A determinare la vittoria non sarà solo il pubblico televotante ma anche quello del web; infatti sul canale YouTube ufficiale di The Voice of Italy 2018  si possono vedere le 4 video-presentazioni dei finalisti. Il video che risulterà più visualizzato farà assegnare un bonus, valido per la classifica del primo televoto di stasera.

Per quel che riguarda il televoto si potrà votare chiamando il numero 894.424 da telefono fisso e seguendo le istruzioni oppure inviando un Sms con il codice del cantante al 478.478.4 al costo massimo di 0,51 Euro per ogni voto espresso. Verranno addebitati soltanto i voti validi. È possibile esprimere massimo 5 voti per sessione.

Ecco le canzoni che i quattro finalisti canteranno in finale:

Beatrice Pezzini
Million Reasons (Lady Gaga); duetto con J-AX in Piccole cose (J-Ax, Fedez); l’inedito Arriverà l’estate.

Maryam Tancredi
No (Meghan Trainor); duetto con Al Bano in The Prayer (Andrea Bocelli e Celine Dion); l’inedito Una buona idea.

Asia Sagripanti
I kissed a girl (Katy Perry); duetto con Francesco Renga in L’amore altrove (Francesco Renga); l’inedito Gravità.

Andrea Butturini
Dream on (Aerosmith); duetto con Cristina Scabbia in Under Pressure (Queen); l’inedito La risposta:

Gli inediti dei ragazzi, di cui non sono noti gli autori (ma speriamo, vengano svelati stasera in diretta) sono già disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali.
Attualmente Beatrice 2.916, Asia 2.695, Andrea ha 2.168 stream e Maryam 1.196.