The Bastard Sons Of Dioniso: “Sulla cresta dell’ombra” è il nuovo disco

TBSOD

“A mari estremi, l’ultima spiaggia è sull’altra sponda.
Ma di mare ce n’è, ancora tanto, e navigare.”

È Sulla cresta dell’ombra il nuovo singolo dei The Bastard sons of Dioniso, in rotazione radiofonica dall’11 dicembre scorso accompagnato in contemporanea dal video musicale. Una canzone autobiografica che racconta di surfate, montagne russe e panico da showbiz, ma anche di amore, di riconoscimento e rock’n’roll: più che sogni, lo sguardo torna al passato per accoglierlo e benedirlo.

La regia del video è stata affidata a Joe Barba, che è riuscito a rendere le strofe in chiaroscuro e i ritornelli luminosi, dove la cresta dell’onda è il profilo della montagna che regge le tavole del gruppo valsugano; il loro credo è nessun rimpianto, recitato come un mantra da fine estate.

bastard-sons-dioniso-cresta-dell-ombra-copertina

Il brano anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 15 gennaio prossimo, ottavo disco nella carriera della band in uscita su etichetta Fiabamusic/Believe. E proprio per l’occasione, il gruppo presenterà dal vivo il disco in anteprima giovedì 17 dicembre al Teatro di Pergine di Pergine Valsugana (TN). Il concerto, interamente in versione acustica, avrà in programma anche alcune chicche del loro repertorio passato; una performance arricchita dalla presenza di alcuni ospiti d’eccezione, come lo Gnu Quartet, il chitarrista Lorenzo Frizzera, il tastierista Chris Costa e il batterista Luca Casagranda.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 20.45.
Di seguito ecco il videoclip ufficiale del singolo.

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: