SUBSONICA: dal nuovo singolo “Specchio” al SUBSONICA DAY (VIDEO)

subsonica

I Subsonica tornano l’8 maggio con il nuovo singolo Specchio, estratto dall’album Una Nave in una Foresta. Dopo il successo del tour invernale e dei concerti nelle principali città europee, la band arriva in radio con un nuovo travolgente singolo dai ritmi funk, che non nasconde analogie con certi esperimenti del Bowie berlinese anni ’70.

Il testo, scritto a quattro mani da Max e Samuel, è nato digitando in rete parole chiave come “specchio, precipizio, anima, gola”, imbattendosi poi in alcuni BLOG a contatto con testimonianze dirette, lucide e toccanti sul tema dell’anoressia. Un’occasione unica per i Subsonica per poter affrontare ed approfondire un tema così delicato, dando forma ad una delle canzoni più significative del disco. 

SUBSONICA – SPECCHIO – VIDEO UFFICIALE

Ma gli impegni per la band torinese non si fermano certo qui: venerdì 5 giugno, alle ore 20.30, l’appuntamento è nelle sale cinematografiche italiane per un incontro esclusivo, in diretta via satellite.
Un evento a 360° pieno di anteprime assolute, con le riprese del concerto più sperimentale e innovativo dell’anno – regia di Cosimo Alemà – registrato pochi mesi fa al Mediolanum Forum in occasione della tappa milanese di In una foresta tour, dove il pubblico ha vissuto intensamente cantando, ballando e sudando brano per brano tutta la spettacolare scaletta della serata e il cortometraggio inedito Specchio di Luca Pastore che, partendo dal clip dell’omonimo brano, affronta i temi dell’anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare, tra video arte e documentarismo.

Una serata dal sapore futuristico, esperienza sensoriale unica nel suo genere, resa interattiva mediante ampio utilizzo dei social con modalità che verranno rese pubbliche nelle prossime settimane (l’hashtag di riferimento sarà naturalmente #SubsonicaDay).

Tutto questo sarà SUBSONICA DAY.

L’evento Subsonica Day al cinema è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Universal Music e Vivo Concerti assieme ai media partner Radio Italia, MTV e Mymovies.it.

L’elenco delle sale sarà disponibile a breve su www.nexodigital.it

Jennifer Engelmann per AllMusic Italia

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: