STYLOPHONIC: “Jam the house”, il nuovo album tutto da ballare

stylophonic

Disponibile dal 10 giugno Jam the house, il nuovo album di Stylophonic (nome d’arte del dj e produttore, nonché giudice di Top DJ, il talent per dj di Sky, Stefano Fontana), tornato al suo “primo amore” dopo la parentesi più pop del terzo album Boom! (contenente il singolo omonimo cantato da Giuliano Sangiorgi e collaborazioni con Emis Killa, Irene Grandi, Caparezza, Il Cile, Raf ed altri).

Un album pensato per essere ballato e suonato nei club e nelle discoteche: “Dopo la parentesi con ‘Boom’, sono tornato a produrre il suono con cui mi sono fatto conoscere nel passato. House music con influenze funk, jack e hip hop. Ci sono diverse collaborazioni con produttori e dj italiani conosciuti nel mondo per il loro lavoro ed è un disco rivolto totalmente al dancefloor e ai dj“.

Anticipato dal singolo Girlzzz, ed edito dalla Carosello Records, il progetto è stato pubblicato in tre versioni: cd fisico con 10 brani, digitale (con 10 bonus track) e in vinile (con 5 bonus track).

Nella tracklist anche Buddy, rielaborazione di un classico di Duke Ellington, con la Voce di Nina Simone, ottenuta grazie all’accondiscendenza della famiglia dell’artista come spiega Stefano Fontana a Rockol: “Non era affatto scontato che la famiglia mi garantisse l’approvazione, ma per fortuna il pezzo è piaciuto e hanno acconsentito: mi sento un privilegiato“.

stylophonic-jamthehouse

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: