28 Dicembre 2017
di Blogger
Condividi su:
28 Dicembre 2017

STEFANO FUCILI regala “Christmas Songs”

"Christmas Songs" di Stefano Fucili è scaricabile gratis, mentre il video della sua versione di "Jingle Bells" raggiunge 5 milioni di views

Stefano Fucili
Condividi su:

Stefano Fucili ha pubblicato il 13 dicembre l’album Christmas Songs, con le più belle canzoni di Natale. Il disco, presente in tutti gli store, è anche scaricabile gratis sui siti dell’artista. Intanto, il video della canzone Jingle Bells interpretata dal cantautore ha raggiunto 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

In Christmas Songs, Stefano Fucili ripropone 10 classici natalizi in versione acustica. L’album è dedicato alle più belle canzoni di Natale. Nella track list compaiono brani come Astro del ciel, Adeste Fideles, Santa Claus is coming to town, Bianco Natale, per citarne alcuni. Tutte le canzoni sono arrangiate in modo semplice e diretto, come se fossero cantate davanti al camino acceso durante la notte di Natale.

Christams Songs è cantato e suonato da Stefano Fucili, cantautore prodotto alla fine degli anni novanta da Lucio Dalla e coautore con lui di alcuni brani. Il lavoro vede la presenza anche di alcuni ospiti. Tra questi, Elisa Ridolfi, Enzo Vecchiarelli, Tommaso Baldini, Filippo Sebastianelli.

La pubblicazione dell’album è stata anticipata dall’uscita nelle radio del singolo Luci di Natale (Valzer Lento). La canzone è una romantica folk ballad, che fotografa una coppia in una notte natalizia nel calore della propria casa (qui potete vedere il Lyrics video). Si tratta di un inedito scritto da Stefano Fucili ed Elisa Ciabotti. Nell’album, il brano è disponibile anche in una versione Remix realizzata dal DJ neozelandese Pantha.

In prossimità del Natale, il cantautore ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi fans. Ha reso disponibile una versione speciale del disco, scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale o dalla sua pagina Facebook. L’EP si compone di Astro del ciel, Jingle Bells, Luci di Natale (Acousitc Version), We wish you a merry Christmas e Adeste Fideles.

Stefano Fucili

Di Jingle Bells, nella versione cantata da Fucili, è stato realizzato anche un video. Coccole Sonore, popolarissimo canale YouTube di canzoni per bambini, ha creato un cartone animato sulle note della canzone. Il video ha ottenuto grandissimo successo raggiungendo 5 milioni di visualizzazioni.

Ecco il video di Jingle Bells, realizzato da Coccole Sonore.

VIDEO – COCCOLE SONORE FEAT. STEFANO FUCILI – JINGLE BELLS