4 Gennaio 2016
Condividi su:
4 Gennaio 2016

STATUTO, dall’8 gennaio sarà “Batticuore” e partirà la storia di Adamo protagonista del nuovo album

Tornano in radio all'8 gennaio gli Statuto con "Batticuore" brano apripista del nuovo album "Amore di classe" e della storia di Adamo

Condividi su:

A tre anni di distanza dall’ultimo album, Un giorno di festa, gli Statuto tornano in radio dall’8 gennaio con il singolo Batticuore, canzone apripista del nuovo album in uscita il prossimo 22 gennaio per Universal Music.
Attivi fin dal 1983, la band pubblicò il primo album, Vacanze, nel 1988. Da allora la loro carriera è continuata senza soste e attualmente hanno all’attivo 15 dischi di cui tre di inediti, una raccolta e due live.
Nella loro lunga storia musicale c’è anche una partecipazione al Festival di Sanremo 1992 nella categoria giovani.

statuto-batticuore
Il nuovo singolo, Batticuore, è una brano pop-rock dalle sonorità metropolitane che la racconta la singolare storia di Adamo, un adolescente ribelle e con il cuore sempre “acceso”.
La canzone anticipa l’uscita del nuovo album, Amore di classe prodotto da Max Casacci con Rudy Di Monte. Un album contenente undici brani inediti che, consequenzialmente, raccontano un’unica storia metropolitana scritta dal cantante della band, Oscar Giammarinaro.
Il disco vanta nella parte degli archi la collaborazione di Davide Rossi già al lavoro con artisti del calibro dei Coldplay e dei Duran duran.

Quindi grande curiosità per questo album visto che la band, partita con lo ska, ha fuso in seguito la sua musica con il soul e il powerpop creando un genere impossibile da catalogare.

Di seguito la tracklist di Amore di classe:

1) Ouverture
2) Batticuore
3) Ritmi di metropoli
4) Catturami
5) Amore di classe
6) Pubbliche virtù
7) Non sei lei
8) Non sarai tu a cambiare il mondo
9) Devi riderci su
10) Corri Adamo
11) Questa è la felicità