5 Ottobre 2016
Condividi su:
5 Ottobre 2016

Skin sarà la voce di “Renaissance” sigla della Fiction “I Medici” composta da PAOLO BUONVINO

Paolo Buonvino scrive la colonna sonora della nuova fiction di Rai 1, "I Medici", e chiama ad interpretarla Skin. Ecco il video

skin
Condividi su:

Il talento di Paolo Buonvino, tra i più apprezzati compositori italiani di colonne sonore, e la voce di Skin si uniscono per dar vita ad un nuovo brano che sarà la colonna sonora della fiction I Medici in arrivo su Rai 1 nel mese di ottobre.

Renaissance, questo il nome della canzone interpretata dalla splendida voce degli Skunk Anansie nasce da un’idea di Buonvino che, convocato per lavorare alla colonna sonora della coproduzione internazionale I Medici (in onda su Rai 1 a partire da lunedì 17 ottobre), ha subito pensato di coinvolgere nel progetto la voce di Skin.
La forte alchimia nata tra i due ha portato alla nascita di un brano che è una vera e propria opera che attinge al mondo classico rinascimentale contaminandosi con il rock e l’elettronica.

Renaissance sarà la sigla di testa e di coda della fiction incentrata sulla famiglia Medici di Firenze.
La colonna sonora è coprodotta con CAM del Gruppo Sugar.

Qui di seguito potete vedere il videoclip ufficiale del brano girato da Cosimo Alemà che, attraverso le immagini, racconta una sorta di viaggio che Skin intraprende nei luoghi dove è stata girata la fiction; location per l’occasione sgombre, rarefatte, silenziose… un cammino in cui la cantante attraversa questi ambienti come fossero scatole che si aprono una dietro l’altra. L’impressione è quella di un viaggio interiore che avviene attraverso un viaggio nella memoria storica collettiva.

Renaissance è stato composto da Paolo Buonvino per la musica e da Ann Deborah Dyer (ovvero la stessa Skin, questo infatti è il suo vero nome…) nel testo con la partecipazione del contraltista Antonello Dorigo.

Paolo Buonvino nonostante la giovane età ha all’attivo più di 50 colonne sonore scritte per il cinema e 14 per fiction televisive. Ha collaborato con registi del calibro di Gabriele Muccino, Giovanni Veronese, Paolo Virzì, Carlo Verdone e molti altri vincendo riconoscimenti quali il Davide di Donatello, il Nastro d’argento e il Premio Nino Rota alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Nel mondo della musica ha inoltre scritto e arrangiato canzoni interpretate da Giuliano Sangiorgi, Elisa, Jovanotti, Franco Battiato e Dolores O’Riordan.