SISTER CRISTINA: ecco la tracklist del disco più criticato dell’anno

sister_cristina_promo

No, a costo di apparire blasfemi, dobbiamo ammettere che il percorso che ha condotto la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, l’artista precedentemente conosciuta come Suor Cristina Scuccia, ed ora nota come Sister Cristina, non è stato certo frutto di un immacolata concezione, ma di un parto lungo e travagliato.
Noi stessi di All Music Italia non contiamo più il numero di news scritte su di lei… fa il disco, non lo fa, è in crisi e non sa che strada prendere, ok il disco si fa…

Ora anticipato dalla cover di Like a Virgin di Madonna (come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa), che Sister Cristina ha reinterpretato in chiave minimal, quasi fosse una preghiera (“La scelta di like a Virgin vuole essere testimonianza della capacità che Dio ha di far nuove tutte le cose! Lo interpreto come il TOCCO DI DIO, quando mi ha chiamata ad una vita nuova, restituendomi la purezza, la dignità di essere Figlia Amata da Lui. E da lì la mia sequela fino alla fine dei giorni!” ha dichiarato), possiamo comunicarvi la data e, soprattutto, la tracklist di uscita del disco più discusso dell’anno.

SisterCRISTINA

L’album, che si chiamerà semplicemente Sister Cristina, uscirà il 10 novembre ed è gia in preorder su iTunes. Questa la Tracklist e gli artisti coverizzati:

1) Try (P!nk)
2) Fallin’ free (INEDITO)
3) Like a Virgin (Madonna)
4) Somewhere only we know (Keane)
5) Blessed be your name (Matt Redman)
6)Fix you (Coldplay)
7)No one (Alicia Keys)
8) I surrender (Hillsong United)
9) True colors (Cindy Lauper)
10) Price tag (Jessie J)
11)Perto, Longe ou depois (Ordinary world) (Rosa De Saron)
12) L’Amore vincerà (INEDITO)

L’album prodotto da Elvezio Fortunato e registrato a Los Angeles (Megawatt Studios, North Hollywood, Henson Recording Studios, Speakeasy Studios) si avvale della collaborazione di musicisti di grandissimo spessore come Vinnie Colaiuta, ,Sean HurleyTim Pierce, Simone Sello, Ed Roth, Davide Rossi, Lisa Liu e molti altri.
Ok che dire, ci siamo, l’attesa è finita… ora resta solo da ascoltare il disco… se vorrete andare oltre i pregiudizi e concedere un occasione a Sister Cristina.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: