9 Giugno 2017
Condividi su:
9 Giugno 2017

Dopo la televisione SILVIA SALEMI torna alla musica con il singolo “Potrebbe essere”

Dopo le esperienze in tv degli ultimi anni Silvia Salemi torna alla musica con un singolo, "Potrebbe essere", che anticipa il nuovo disco

silvia salemi
Condividi su:

L’attesa è stata lunga ma ormai ci stiamo, a partire da oggi Silvia Salemi torna in radio e nei digital store con un brano, Potrebbe essere, che anticipa l’uscita del nuovo disco prevista per il mese di luglio

Sono passati dieci anni dalla pubblicazione de Il Mutevole abitante del mio solito involucro, ultimo disco di inediti Silvia, e cinque dal singolo Amore disperato, cover della celebre hit di Nada.
In questo tempo la Salemi si è dedicata alla famiglia ma ha anche sperimentato in televisione nelle vesti di giudice (Tra sogno e realtà) e presentatrice (L’Anno che verrà e Piccole luci).

Ora però è finalmente arrivato il momento del ritorno alla musica oggi infatti esce Potrebbe essere per SOLUDO Srl/Believe Digital, un brano prodotto dalla stessa Silvia con Francesco Tosoni che ne ha curato gli arrangiamenti. Nel brano suonano oltre allo stesso Tosoni, Roberto Pirami e Martina Bertini.

Si tratta di una canzone dalle sonorità estive, con sfumature elettroniche, che rappresenta il mio ritorno nel panorama musicale dopo aver dedicato tanto tempo a progetti legati alla televisione e al sociale – racconta Silvia, aggiungendo – Potrebbe essere è un brano dettato da una mia scelta musicale precisa, attuale e contemporanea. Questo nuovo singolo è il frutto di un grande lavoro di squadra, con una band che per me ormai rappresenta una seconda famiglia e con la quale affronterò l’imminente tour estivo.

Questa canzone, in realtà, è nata qualche anno fa, dopo aver ascoltato artisti che mi riportavano all’infanzia, uno su tutti Franco Battiato. Ero seduta al pianoforte e mi sono ritrovata a scrivere di getto tutto il ritornello, con le parole che oggi suonano esattamente come la mia testa le aveva pensate in quel momento. Il resto l’ha fatto l’arrangiamento che racconta con i suoni quello che è il brano.

Potrebbe essere anticipa l’uscita del settimo disco di inediti di Silvia Salemi, 23, in uscita il prossimo 7 luglio.

silvia salemi

 

Nel frattempo, come anticipato da Blogo, pare che la Salemi abbia registrato la puntata zero di un nuovo programma televisivo che la vede calarsi nuovamente nelle vesti di presentatrice, L’Altro sabato di domenica, in onda su Rai 1 tra fine giugno e inizio luglio.

A tutti i fan di Silvia consigliamo di tenere d’occhio All Music Italia nelle prossime settimane perché, oltre ad un’intervista con la cantante, vi presenteremo in anteprima il videoclip di Potrebbe essere.
Foto di Sara Galimberti