Sanremo 2016, GIOVANNI CACCAMO lancia “Non siamo soli”. Duetti con CARMEN CONSOLI e MALIKA AYANE

nonsiamosoli

Si avvicina il Festival di Sanremo 2016 e i cantanti in gara iniziano a svelare i progetti discografici che usciranno in contemporanea con la partecipazione alla kermesse.

Giovanni Caccamo, campione uscente nella sezione Nuove Proposte, salirà sul palco fra i Big in coppia con la conterranea Deborah Iurato, vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2014.

I due presenteranno Via da qui, brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Una canzone che parla della capacità di chiedere scusa” – afferma Giovanni Caccamo – “Oggi c’è una difficoltà a mettere da parte l’orgoglio, nelle relazioni d’amore, d’amicizia, nelle situazioni anche di scontri sociali. Grazie alla parola scusa questa canzone risolve un conflitto. Quindi viva l’umiltà e abbasso l’orgoglio“.

Il 12 febbraio uscirà il nuovo album di Caccamo, Non siamo soli, la cui copertina è stata svelata oggi dall’artista tramite i suoi social. All’interno oltre al pezzo cantato con Deborah Iurato anche altri due duetti: uno con la siciliana Carmen Consoli e l’altro con la compagnia di scuderia Malika Ayane, con la quale Giovanni ha già cantato il brano Lava, colonna sonora del cortometraggio omonimo Pixar.

Ecco le parole del cantautore:

Cari amici,
dopo mesi di scrittura, attese e lavoro, posso finalmente svelarvi i primi dettagli del mio nuovo album in uscita il 12 Febbraio 2016 in tutti i negozi e digital store per Sugar Music.
Il titolo è Non siamo soli e prende il nome da una delle canzoni per me più significative di questo progetto.
L’artwork è stato curato e realizzato da me; la foto è di Niko Giovanni Coniglio.
In questi giorni vi parlerò delle importanti collaborazioni presenti in #NonSiamoSoli e di come ogni singola canzone ha preso vita.
Solo la vostra vicinanza e la vostra presenza potranno rendere unica questa nuova avventura insieme!
Vi abbraccio forte!
Siate pronti!
G.
#NonSiamoSoli #NewAlbum #12Febbraio2016#GiovanniCaccamo #SugarMusic #ViaDaQui#Sanremo2016

GIOVANNI CACCAMO – NON SIAMO SOLI – TRACKLIST

1. Silenzio
2. Nonostante noi
3. Via da qui (feat. Deborah Iurato)
4. Non siamo soli
5. Da domani
6. Senza motivo
7. Resta con me
8. Rimani
9. Sei
10. Più tempo
11. Via da qui
12. Amore senza fine
13. Insieme per l’eternità (Lava)

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: