ROSSANA CASALE: “Il signor G e l’amore”

Rossana Casale

È uscito il 6 maggio il nuovo lavoro in studio di Rossana Casale intitolato “Il signor G e l’amore“, tributo a Giorgio Gaber fortemente voluto dalla cantante e patrocinato dalla fondazione a lui dedicata.

Nel disco sono presenti due brani scritti da Sandro Luporini, “Sostiene l’amore” e “Piove”, che Rossana ha chiesto a Vittorio Cosma di mettere in musica e che lei canta in modo da riportarci al pensiero gaberiano.

Dice Rossana: “Quando canti per la prima volta le canzoni di Gaber, sai che non potrai più smettere. Mettere insieme quelle canzoni e contemporaneamente fare la scelta dolorosa di evitarne talune per pudore, perché troppo SUE, ascoltarle e cantarle una dopo l’altra, è come sedersi ad un tavolo con Giorgio Gaberaggiunge la Casale – e ascoltarlo,a volte serio a volte sarcastico, raccontare della sua vita, ma anche della tua e di quella di tutti “.

Venerdì 16 maggio Rossana Casale sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma con lo spettacolo “Il Signor G e l’amore” dove riproporrà in chiave jazz le canzoni e i monologhi più famosi accompagnata da Emiliano Begni (pianoforte), Francesco Consaga (sax alto e soprano), Ermanno Dodaro (contrabbasso).

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: