RKOMI chiama MARRACASH nel nuovo singolo “Milano Bachata” (VIDEO)

RKOMI_ 009

Rkomi lancia il nuovo singolo Milano bachata feat. Marracash.
Il brano sarà in radio dal 17 novembre.

Dal 1° dicembre arriverà in vendita, per la prima volta su supporto fisico, il suo EP di debutto Dasein Sollen (2016).

RKOMI – MILANO BACHATA (FEAT. MARRACASH) – VIDEO

Milano Bachata, già certificato oro, arriva in radio dal 17 novembre. La consacrazione per una hit già molto gradita dal popolo web che l’ha premiata con quasi 5 milioni di play su Sotify!

Una canzone/fotografia della capacità di Rkomi di scrivere in maniera nuova, più personale e intimista, fuori dagli schemi tradizionali del rap, combinando il linguaggio moderno con quello più “classico” del cantautorato.

In questo brano Rkomi è accompagnato da Marracash, che è stato anche direttore artistico dell’intero progetto.

Dal 1° dicembre sarà nei negozi il supporto fisico dell’EP di debutto, Dasein Sollen. Contiene i brani: Aeroplanini di Carta, Sissignore, Oh Mama.
Verrà anche arricchito da un nuovo inedito, Liam Gallagher.
Sarà messo in vendita uno special box che conterrà anche il nuovo album Io in Terra.

Rkomi è attualmente in tour. Queste le prossime date:

18/11Crema -MomàClub
24/11 Alba (Cuneo) – Xl Club
24/11 Torino – Discoteca Life
25/11 Viterbo – Subway
1/12 Roma – Goa Club
2/12 Cesena – Vidia Club
7/12 Parma – Campus Industry Music
8/12 Caldogno (Vicenza) -Nord Est
9/12 Prato – Naif
15/12 Castione (Svizzera)–La Fabrique
16/12 Catania–Afrobar
22/12 Milano – Gate club
23/12 Campobasso -Invidia Club
28/12 Potenza–Basilikos
12/01 Mosciano Sant’Angelo (TE) – Pinup
13/01 Perugia – Urban
20/01 Carbonia (Ca) – Bliss
21/01 Cesenatico – Nrg
27/01 Brindisi – Dopolavoro
03/02 Mantova – Priscilla disco club
04/02 Bari –Demodè club
10/02 Bresci –Latte Più
11/02 Trento – Artè disco Dinner

RKOMI – BIOGRAFIA UFFICIALE

Mirko Martorana, in arte RKOMI, classe 1994, è nato e cresciuto a Milano nel quartiere popolare di Calvairate. F

inita la scuola inizia a lavorare nella ristorazione. Contemporaneamente si appassiona molto presto al rap, colonna sonora della vita di quartiere.

Nel 2014 pubblica su youtube “Calvairate Mixtape”, sette brani in cui racconta la vita nella periferia milanese, con la collaborazione di Tedua e Izi, due grandi amici prima che compagni di viaggio nel mondo rap. RKOMI ascolta Marracash, Gué Pequeno, Noyz Narcos, i suoi idoli a cui si ispira senza mai perdere di originalità.

Dopo due anni, nel 2016, torna al pubblico con il singolo “Dasein Sollen” accompagnato da un video, il primo che RKOMI pubblica su youtube. In breve tempo raccoglie sempre più consensi e continua a comporre nuovi brani, tra cui “Sissignore” prodotto da Night Skinny e “180” prodotto da Zef, che diventano piccoli classici del suo repertorio, fino ad arrivare alla pubblicazione di “Areoplanini di carta.

Quest’ultimo brano, prodotto da Shablo e interpretato insieme ad IZI, ha avuto un vero e proprio successo virale: disco d’oro come singolo su etichetta indipendente (Thaurus), più di tre milioni e mezzo di visualizzazioni su youtube, e più di tre milioni di streaming su Spotify. Tutte le tracce sono raccolte nell’EP “Dasein Sollen” (etichetta Thaurus) progetto che lo ha fatto conoscere come uno degli autori più interessanti del genere rap, apprezzato non solo dai fan, ma anche dai colleghi del panorama indie, tra cui Calcutta che lo ha chiamato ad aprire alcune date del suo ultimo tour.

Dopo la pubblicazione del primo EP, RKOMI entra a far parte di Roccia Music, la factory specializzata in musica rap fondata da Marracash e Shablo. Successivamente, a marzo di quest’anno, firma il suo primo contratto con Universal Music.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: