Ricomincia "Il Viaggio" dei SONOHRA

il viaggio dei sonohra

Il 22 aprile uscirà il nuovo album dei Sonohra, intitolato “Il Viaggio” ed anticipato dall’omonimo singolo.

Per il lancio, avvenuto il 12 aprile a Milano, sono stati supportati dall’artista cinese Li Wei che li ha fatti volteggiare per i cieli della città della Madonnina con funi e pedane insieme ai loro strumenti musicali.

LOW_SONOHRA E LI WEI_ILVIAGGIO_PERFORMANCE PIAZZA DUOMO2

Il singolo, uscito il 4 aprile, è stato scritto da Enrico Ruggeri ed eseguito insieme ai Modena City Ramblers.

Ecco cosa scrivono sul sito ufficiale a proposito del nuovo disco:

IL VIAGGIO
Un progetto discografico maturo, caratterizzato da una composizione melodica orecchiabile ma allo stesso tempo estremamente ricercata. Un disco che segna il ritorno dei Sonohra, frutto di un anno di lavoro in studio, in equilibrio tra musica folk, sperimentazione, linguaggio rock e universo britpop, dove si riconosce un prepotente ritorno delle chitarre acustiche che si sposano perfettamente con i riff di chitarra elettrica. Ricerca, anche, nelle armonizzazioni vocali e negli arrangiamenti delle varie voci, per un album che si avvale d’importanti collaborazioni: Enrico Ruggeri ha firmato il testo del primo singolo “Il Viaggio” e i Modena City Ramblers, insieme ai Sonohra, lo hanno eseguito in studio, mentre l’autore del musical “Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo” Vincenzo Incenzo ha scritto il testo di “Incantevole”.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: