13 Aprile 2016
Condividi su:
13 Aprile 2016

RETTORE: protagonista di un cortometraggio torna in autunno con un nuovo album

Rettore è attualmente impegnata sul set del cortometraggio #Romeo in cui è inserito un suo brano inedito che verrà incluso nel nuovo album

rettore
Condividi su:

Donatella Rettore è attualmente impegnata nelle riprese del cortometraggio #Romeo in cui sarà inserito anche un suo brano scritto appositamente per la pellicola.
Questa canzone inedita sarà inoltre contenuta nel nuovo disco della cantautrice in arrivo il prossimo autunno e a cui seguirà un nuovo tour.

#Romeo è diretto da Marcello Di Noto e vede protagonista oltre alla Rettore l’attore Alessandro Preziosi. Il ruolo della cantante sarà quello di una donna del mistero che gestisce attraverso la magia i destini di un Romeo e una Giulietta alquanto originali.
Il protagonista della storia infatti è un attore che, abbandonato dalla sua Giulietta sia nella scena che nella vita, inizia misteriosamente a balbettare.

Ho detto subito sì perché è ambientato nella mia città, Verona, poi non vedevo l’ora di poter recitare con un grandissimo come Preziosi che sul set è stato di un’incredibile generosità, e mi piaceva questa rilettura ispirata a Shakespeare in commedia…” sono queste le parole con cui la Rettore ha spiegato la sua scelta di tornare alla recitazione a dieci anni dalla partecipazione nel cortometraggio Sono bello.

La cantautrice infatti nella sua lunga carriera iniziata nel 1973 è comparsa in diversi film…

1982 Cicciabomba per la regia di Umberto Lenzi
1989 Kinski Paganini per la regia di Klaus Kinski
1989 Strepitosamente flop per la regia di Pierfrancesco Campanella

A queste pellicole si aggiungono la serie tv del 1985, Aeroporto internazionale, e il corto Sono bello.

Nella colonna sonora di #Romeo ci sarà anche una canzone dal titolo omonimo composta dalla Rettore che sarà successivamente contenuta nel nuovo disco in uscita il prossimo autunno (probabilmente ad ottobre/novembre) e intitolato Emozionata sempre; un album che mostrerà una Donatella “scatenata, romantica ma anche materna verso un mondo un po’ allo sbando“.