RENGA debutta in sudamerica con la PAUSINI e duetta in Italia con l'AMOROSO

Schermata 2014-03-01 alle 02.08.46

L’11 marzo uscirà in tutti i negozi di dischi e negli store di musica digitale “Tempo reale“, il nuovo album del vincitore morale di Sanremo 2014 (è risultato infatti primo nella classifica del televoto) Francesco Renga.

L’album, primo frutto del nuovo contratto con la Sony Music conterrà 11 brani tra cui i due che Renga ha presentato a Sanremo: “Vivendo adesso” scritto da Elisa e “Ad un isolato da te” di Roberto Casalino.

In questo album il cantautore tornerà alle origini di interprete mischiando canzoni scritte da lui a brani composti da altri autori. Nell’album sarà presente anche un duetto con Alessandra Amoroso.

.temporeale

Questa la tracklist dell’album:

01. A un isolato da te
02. Il mio giorno più bello nel mondo
03. Un lungo inverno
04. Vivendo adesso
05. Ora vieni a vedere
06. L’impossibile
07. L’amore Altrove feat. Alessandra Amoroso
08. Dimenticarmi di te
09. In equilibrio senza te
10. Era una vita che ti stavo aspettando
11. Almeno un po’
12. Sì…beh…mah… non so?!
13. Dovrebbe essere così
14. Mai

Ma “Tempo reale” non è il solo album in uscita per l’artista, infatti il 25 febbraio è uscito in Messico e in altri paesi del Sudamerica “Mi Voz“, un disco di brani italiani molto noti ricantati in spagnolo.

Per questo debutto Francesco avrà una madrina d’eccezione: Laura Pausini che proprio stasera, 28 febbraio, lo avrà in apertura del suo concerto a Città del Messico.

rengamivoz

Questa la tracklist dell’album:

01. Vivo por ella (Vivo per lei)
02. Toda la vita (Tutta la vita)
03. El mundo (Il mondo)
04 Al menos tú en el universo (Almeno tu nell’universo)
05. Nuestro amor es mas que grande (Un amore così grande)
06. Pequena y fràgil (Piccola e fragile)
07. Azul pintado de azul (Nel blu dipinto di blu)
08. Ella (She)
09. Muchachos de hoy (Ragazzi di oggi)
10. Cuando cuando cuando (Quando quando quando)
11. A quien (A chi)
12. Yo que no vivo sin ti (Io che non vivo senza te)
13. Angeles (Angelo)

Qui un anteprima del disco rilasciata su YouTube:

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: