RED CANZIAN: arriva in radio “Per un attimo” scritta con GIULIANO SANGIORGI

redcanzian_sangiorgi

Da venerdì 21 novembre sarà in rotazione radiofonica Per un attimo, il nuovo singolo di Red Canzian con testo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, estratto da L’istinto e le stelle (Blu Notte/Artist First), secondo progetto solista dell’artista.

L’istinto e le stelle è un luxury box che contiene l’omonimo cd con 12 brani inediti, un dvd con un docu-film della durata di due ore intitolato Lo sguardo e la pelle contenente altri 4 brani inediti e 2 bonus track, e un booklet speciale di 72 pagine.

Questa la tracklist del cd L’istinto e le stelle:

1. Elogio del silenzio
2. Tu ci sei
3. Corro verso te
4. L’infinita
5. Sia quel che sia
6. Per un attimo
7. Ogni giorno è un altro giorno che ti amo
8. Inesorabilmente
9. Tutto si illumina
10. A un passo dalle stelle
11. Il boxeur
12. Sinfonia d’autunno

Inoltre, sabato 29 novembre ci sarà l’anteprima del tour invernale all’Alta Forum di Campodarsego (Padova), per un lungo viaggio attraverso la musica e i ricordi in attesa del compleanno dell’artista.

Per la tappa zero Red sarà accompagnato sul palco dalla figlia Chiara Canzian, dalla sua band e da un’orchestra di 12 elementi (l’Orchestra del Conservatorio di Castelfranco Veneto) e proporrà, in un concerto-racconto, un viaggio attraverso la sua musica e la sua vita, passando per le mode e i modi di vivere degli italiani, dal dopoguerra ai giorni nostri.

…E a mezzanotte Red festeggerà con tutto il suo pubblico il suo compleanno che è propri il 30 novembre!

Red Canzian si esibirà sulle note del suo nuovo album da solista L’istinto e le stelle e delle canzoni che hanno segnato la sua vita, (da Grazie dei fior, che vinse Sanremo nel 1951, quando lui nacque, a Love me tender di Elvis Presley e Yesterday dei Beatles, a altri grandi mitici successi), oltre naturalmente ai brani più famosi incisi coi Pooh.

La band che accompagnerà sul palco Red Canzian è composta da Alberto Milani e Ivan Geronazzo alle chitarre, Daniel Bestonzo al piano e Giorgio Murer alla batteria batteria. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Serafino Tedesi, primo violino negli Archimia.

Costo del biglietto: € 10,00

L’incasso di questa serata sarà devoluto ad un fondo creato dal Comune di Campodarsego per sostenere la disoccupazione.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: