Radio Date 8 giugno: Negramaro, Nesli, Emis Killa, Lorenzo Fragola feat. Gazzelle, Mostro e non solo!

Radio Date 8 giugno

Radio Date 8 Giugno 2018. Il primo appuntamento con i nuovo brani del sesto mese dell’anno regala alcune novità destinate e minare la vetta della classifica Earone, che nelle ultime settimane ha visto in testa Luca Carboni e l’insolito sodalizio artistico tra Loredana Berté e Boomdabash.

I Negramaro, che con i precedenti singoli si sono issati nelle prime posizioni della classifica e per numerose settimane hanno fatto capolino in Top 5, tornano con il terzo singolo tratto da Amore che Torni, in attesa del 24 giugno, giorno in cui inizierà da Lignano il tour negli stadi. “#AmoreCheTorni è il nostro nuovo singolo. Lo sentirete alla radio dall’8 giugno… Un altro capitolo di questa avventura con voi…!!! Aspettando #NegramaroStadi” il messaggio sui Social che riassume tutto.

C’è molta attesa per Nesli. Immagini, brano che affrontava il tema del bullismo, è stato apprezzato, ma le aspettative erano differenti. Arriva ora Viva la Vita, un vero e proprio inno a sé stessi. “Credici ancora anche quando la strada è in salita anche se non migliora comunque vada Viva la Vita.

Emis Killa si converte a nuove atmosfere e nell’estate 2018 proporrà suoni caraibici e ritmi latini che fanno subito pensare alle vacanze! Rollercoaster promette di essere un tormentone, così come lo fu Maracana nel 2014.

Anche Lorenzo Fragola corre ai ripari! Il singolo Battaglia Navale ha ricevuto solo timidi apprezzamenti da parte dei programmatori radiofonici, sfiorando solamente la Top 30 Earone. Il nuovo singolo è un featuring con Gazzelle ed è sicuramente diverso, anche se non ha un sound che strizza l’occhio all’etere. Che sia, invece, la sorpresa dell’estate italiana?

Tra gli altri da segnalare Mostro (disco d’oro con Ogni Maledetto Giorno e sul palco del Wind Music Awards proprio con il singolo che entrerà ora nelle playlist radiofoniche), la vincitrice di Sanremo 1998 e atleta paralimpica Annalisa Minetti, Antonello Carozza (visto recentemente a The Voice of Italy), Achille Lauro (aspettando Radio Italia Live…) e Pacifico.

Tra le proposte emergenti più radiofonicamente interessanti JurijGami, Letizia Onorati, Nicholas Merzi, Valentina Borchi e Zuin.

RADIO DATE 8 GIUGNO 2018

4 giugno 2018
Annalisa Minetti – Dove il cuore batte
Atlanto – Dimmi che mi vuoi di più
Giorgieness – Vecchi

5 giugno 2018
Gli Amici Dello Zio Pecos – Le azioni noiose

6 giugno 2018
Anna Calvi – Don’t Beat the Girl out of My Boy
Hale – Senza farsi male
Samsa Dilemma – Macerie

8 giugno 2018
Achille Lauro – Ammò (feat. Clementino & Rocco Hunt)
Agorà Duet – Cantautore intraprendente
Andrea Salini – Distant Planets
Antonello Carozza – Esperto di figure di merda
Emis Killa – Rollercoaster
Entics – Sirena (feat. Alessio La Profunda Melodia)
Gigi L’altro – Carnaval de Paris (feat. Marco Skarica & Marco Marzi) (Bevo bevo)
JurijGami – Christian De Sica
Ladyvette – La donna perfetta
Letizia Onorati – Right Or Wrong
Lorenzo Fragola – SuperMartina (feat. Gazzelle)
Mike Priore – Via con me
Mostro – E fumo ancora
Negramaro – Amore che torni
Nesli – Viva la vita
Nicholas Merzi – Già le tre
Pacifico – Sarà come abbracciarsi
Patrizio Santo – Cercami adesso
Sandro Cavazza & P3GI-13 – High With Somebody
Sylvia – Sono verticale
Valentina Borchi – Saprò dirti di no
Zuin – Io non ho paura

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali