28 Dicembre 2017
Condividi su:
28 Dicembre 2017

RADIO DATE 29 Dicembre: arrivano MAX NEK RENGA, FINLEY e diversi emergenti

Ecco i singoli del radio date di fine dicembre 2017. Una mossa scaramantica o una volontà di anticipare gli altri?

raddio date
Condividi su:

Ultimo radio date del 2017. Un anno che radiofonicamente ha portato abbastanza fortuna alla musica italiana, incoronando Francesco Gabbani re incontrastato.

Tra gli artisti che hanno deciso di sfidarsi l’ultimo giorno dell’anno c’è il trio formato da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga che, in attesa dell’inizio del tour previsto per il 18 gennaio, lanciano in radio una inedita versione a tre voci dell’intramontabile Gli Anni.

I Finley recentemente hanno annunciato un’appendice del loro Armstrong Tour tra febbraio e marzo 2018, lanciano in radio il singolo Pelledoca, già prima di Natale anticipato da un videoclip in cui la band interpreta il pezzo con il linguaggio dei segni. Un esperimento sociale con ben pochi precedenti.

Il cantautore Luca Mancino, originario di Campobasso, torna 7 mesi dopo il suo esordio discografico in attesa del primo album la cui lavorazione sta volgendo al termine.

Christian Palladino propone Madrepadre, un produzione curata da David Marchetti, già noto per aver vinto come autore e produttore il Festival di Sanremo 2002 con Doppiamente Fragili di Anna Tatangelo.

Curioso il singolo La vanga e la pistola de La Bottega del Ciarlatano, nuovo singolo tratto da un minialbum uscito ormai un anno fa.

Chiudiamo il 2017 con la proposta del calabrese Giorè. Oltre è un singolo che segna il suo ritorno alla musica dopo un periodo personale difficile.

ECCO TUTTI I BRANI IN USCITA

24 dicembre 2017
Luca Mancino – Lasci sempre un segno

27 dicembre 2017
Christian Palladino – Madrepadre
La Bottega Del Ciarlatano – La vanga e la pistola
Max Nek Renga – Gli anni

29 dicembre 2017
Finley – Pelledoca
Giorè – Oltre