3 Febbraio 2018
Condividi su:
3 Febbraio 2018

PREMIO LUNEZIA: tra i Campioni trionfa a sorpresa Luca Barbarossa, mentre Ultimo è il Re dei Giovani

Come da tradizione, a pochi giorni dall'inizio del Festival di Sanremo, gli organizzatori del Premio Lunezia hanno espresso le loro preferenze

Premio Lunezia
Condividi su:

Come da tradizione, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, gli organizzatori del Premio Lunezia hanno espresso le loro preferenze valutando i testi dei campioni e i brani dei giovani in gara nella 68° edizione. (Abbiamo parlato della prima fase di selezione QUI)

I vincitori riceveranno come premio una prestigiosa opera scultorea in marmo bianco realizzata dall’artista Luciano Massari, maestro del Centro Studi Cave Michelangelo di Carrara.

I VINCITORI

Premio Lunezia

I componenti della Commissione Stefano De Martino, Dario Salvatori e Loredana D’Anghera hanno svelato le scelte.

Il testo più apprezzato nella categoria Campioni, dice Dario Salvatori (in questo caso portavoce della Commissione Lunezia), è a sorpresa Passame er sale di Luca Barbarossa.

Per quell’artistico senso di riscatto nei confronti della Canzone Romana, densa di gloria e di seminali personalità, che per la prima volta ottiene pregio e considerazione al Festival di Sanremo“.

Sui Giovani in gara, invece, Loredana D’Anghera (Direttore Artistico Lunezia Nuove Proposte) ha indicato il brano Il ballo delle incertezze di Ultimo, ritenuto il più interessante.

Ecco la motivazione:

Per le parole in perfetto equilibrio con un crescendo musicale che tiene sospesi fino alla fine. La voce tesa e convincente ne completa il messaggio musical-letterario.

LE REAZIONI DEI VINCITORI

Sono felice ed onorato di ricevere un riconoscimento così prestigioso. Grazie a tutti i giurati del Premio Lunezia.” la dichiarazione Social di Luca Barbarossa.

Premio Lunezia

‘Il ballo delle incertezze’ vince il premio come miglior testo di Sanremo! Grazie Stefano De Martino, Dario Salvatori e Loredana D’Anghera per l’assegnazione del prestigiosissimo ‘Premio Lunezia’. Grazie grazie grazie. Non poteva iniziare meglio.” queste le parole di Ultimo affidate ai Social.

Premio Lunezia

IL PREMIO LUNEZIA

Secondo quanto confermato da Stefano De Martino, nell’autorevole veste di Patron del Premio Lunezia, la XXIII edizione si svolgerà su più date a Luglio e a fine Agosto nel territorio tosco-ligure. Non ci resta che attendere nuove comunicazioni ufficiali.

Foto dai Social di Luca Barbarossa, Ultimo e Premio Lunezia

[amazon_link asins=’B0791T7ZLV’ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15e86d71-07bc-11e8-9a44-df758d466e62′]

[amazon_link asins=’B078J5P8LZ’ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’28d5db9a-07bc-11e8-9525-cf03ecb9a0bc’]