7 Giugno 2015
Condividi su:
7 Giugno 2015

POOL JUNIOR: debutta con il primo singolo “Una vita perfetta” (VIDEO)

Lo scorso 5 giugno ha segnato il debutto del giovane rapper Pool Junior, con il singolo e relativo video "Una vita perfetta".

Condividi su:

Lo scorso 5 giugno ha segnato il debutto del giovane rapper Pool Junior, con l’arrivo del singolo e relativo video: Una vita perfetta. La canzone nelle intenzioni dell’artista nasce con la voglia di raccontare qualcosa di speciale, ma che si può realizzare e vivere anche nella quotidianità.

Una vita perfetta prende vita tra le mura della Lab di Luca Red al ritorno da Area Sanremo 2014, dove Pool è entrato tra gli otto finalisti avendo l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico, che lo ha fin da subito apprezzato per la sua storia fatta di talento, passione, sacrifici e soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco.

Il brano  è firmato da lui stesso con la partecipazione di Luca Red, Riccardo Muratori e Federico Mecozzi, mentre gli arrangiamenti sono stati curati da Luca Red e Riccardo Muratori.

 

una-vita-perfetta

In merito  l’artista ha dichiarato…

“…Era difficile poter immaginare per ogni persona quale potesse essere la sua “vita perfetta”, per questo ho voluto in qualche modo raccontare una favola urbana, che penso ci possa rappresentare un pò tutti…”

L’elemento cardine del progetto comunque, è rappresentato dalla collaborazione artistica con Federico Mecozzi, primo violinista di Ludovico Einaudi, che ha appoggiato il progetto in quanto secondo il suo parere, il rapper unisce molteplici sfumature del pop in un modo delicato, sensibile e unico.

Nato a Galbia, piccolo comune in provincia di Rovigo, Tommaso Puleo in arte Pool Junior, è un artista completamente nuovo e qualcosa che nel mercato discografico italiano odierno sembrava mancare da diverso tempo, abituato ad usare il linguaggio del rap ma a modo suo, a bassa voce, andando dritto allo stomaco.

La sua passione per il rap lo ha portato a vivere un vero e proprio sogno, inaspettato fino a poco tempo fa: partecipare e vincere Area Sanremo davanti a una giuria composta da Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e il rapper Dargen D’Amico, partecipazione che ha permesso al suo brano La panchina di entrare nella compilation Area Sanremo 2014.

Di seguito infine vi proponiamo il video ufficiale di Una vita perfetta, che vede la partecipazione del fumettista Biaz.

POOL JUNIOR – UNA VITA PERFETTA – VIDEO UFFICIALE