6 Agosto 2018
Condividi su:
6 Agosto 2018

PEM: grandi nomi dal 25 agosto al 20 settembre Parole e Musica in Monferrato

Si scaldano i motori per la 13° edizione di Pem, Parole e Musica in Monferrato, rassegna di incontri all'insegna dell'arte e della musica.

PEM
Condividi su:

Mancano ormai poco più di due settimane all’inizio di una nuova edizione di PEM, la rassegna Parole e Musica in Monferrato, che anche quest’anno propone un programma di primissimo piano. La direzione artistica di Enrico Deregibus (coadiuvato dall’ideatore della manifestazione nel 2007 Riccardo Massola) quest’anno ha dato il meglio di se e questa tredicesima edizione viene definita dall’organizzazione di extralusso!

Dal 24 agosto al 20 settembre si susseguiranno sui palchi delle colline del Monferrato, Patrimonio Unesco, grandi artisti tra musica, incontri e racconti.

IL PROGRAMMA

I luoghi in cui si svolgeranno gli eventi sono San Salvatore Monferrato, Lu e Valenza, nelle suggestive colline del Monferrato.

Ecco il calendario degli incontri tra musica e parole.

24 agosto: Armando Corsi
(accompagnato sul palco dal cantante e chitarrista Gioacchino Costa)
26 agosto: Ex-Otago
28 agosto: Frankie Hi Nrg Mc
2 settembre: Alza il volume – Il sogno rock di Radio West
(presentazione del libro scritto da Paolo Tolu e da Bruno “Svisa” Annaratone)
9 settembre: tradizionale passeggiata al chiar di luna, che per questa edizione è stata ribattezzata “passeggiata da cani
11 settembre: Diodato
12 settembre: Ghemon
(che presenterà anche l’autobiografia Io Sono uscita lo scorso mese di marzo)
13 settembre: Giuseppe Festa
(lo scrittore, educatore ambientale e musicista salirà sul palco insieme al giovane pastore Piero Saettone, in una serata di canzoni e racconti popolari)
16 settembre: Guido Guglielminetti
(Presentazione del volume autobiografico “Essere… basso. Piccole storie di musica”, dello storico produttore, pretesto per raccontare aneddoti sulla musica e gli artisti italiani).
20 settembre: Nada

I luoghi e gli orari precisi saranno comunicati nei prossimi giorni.

Pem

PEM – ORGANIZZAZIONE E PATROCINIO

PEM, Parole e Musica in Monferrato è organizzato dal Comune di San Salvatore Monferrato in collaborazione con Fondazione CRA, Almo Nature e Fondazione Cappellino, Il Forno di Mauro e KimonoCasa. Patrocinio di Provincia di Alessandria, Regione Piemonte, di Alexala e del consorzio Mondo – Monferrato domanda e offerta.

Foto dai Social della Rassegna