30 Marzo 2017
Condividi su:
30 Marzo 2017

Direttamente dall’America OSVALDO SUPINO lancia il nuovo album, “Resolution”

"Resolution" è il titolo del nuovo album di Osvaldo Supino. A parlarne è lo stesso artista attualmente impegnato nella promozione in America

osvaldo supino
Condividi su:

È Resolution il titolo del nuovo album di Osvaldo Supino in uscita il prossimo 11 aprile, ed è stato lo stesso artista ad annunciare nome e copertina del suo terzo album, direttamente dagli Stati Uniti.

Supino infatti si trova a Miami dove ha iniziato la promozione del progetto, per la prima volta inciso anche in spagnolo. Ed è proprio alle telecamere di Primer Impacto, uno dei programmi di Univision più seguiti in tutta l’America Centrale e Latina che Osvaldo ha svelato il tutto insieme a Tony Dandrades (giornalista tra i più famosi in Latin America che ha già intervistato tra gli altri Jennifer Lopez, Ricky Martin e Laura Pausini).

Il cantante ha raccontato…

Il titolo e tutta l’idea dell’album è nata nel momento in cui ho saputo della tragedia di Orlando. Ero tornato da pochi giorni in Italia e apprendere la notizia per me è stato traumatizzante. Non riuscivo a capire come un luogo di aggregazione e spensieratezza potesse trasformarsi in un avvenimento così crudele. Allo stesso tempo ho pensato che l’unico modo per risolvere tutto ciò che stiamo vivendo è non arrendersi, credere nell’amore, continuare a cercarlo e a diffonderlo“.

osvaldo supino

Osvaldo Supino, che ha da poco pubblicato il nuovo singolo Nothing is The Same anche in versione spagnola, Y Me faltas tu, con cui ha debuttato alla numero 2 e 16 di iTunes, ha anche dichiarato “cantare in spagnolo per me è sempre stato un grande desiderio, qualcosa a cui ho lavorato per tanto tempo. Finalmente questa volta mi sono sentito più sicuro e ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura. Per questo ho realizzato alcune tracce anche in versione spagnola. Ho curato personalmente insieme a dei professionisti l’adattamento. Come per le versioni originali, volevo essere sicuro di esserci in prima persona e così è stato“.

Oltre a Primer Impacto Osvaldo sta portando la sua musica in tante altre trasmissioni televisive e radiofoniche molto seguite in America Latina tra cui America Teve e Mega Tv dove è previsto il passaggio questo venerdì. Lo spagnolo è una novità importante nel percorso artistico dell’artista e a quanto pare sta già dando ottimi risultati.

Tra i produttori confermati nel suo disco c’è il nome di Tempo Stokes, già al lavoro su Aka di Jennifer Lopez

gli ho scritto chiedendogli una canzone e mi ha detto: “no, non ce l’ho, ma voglio scrivertela”. Abbiamo parlato molto di dove mi trovo oggi nella mia vita e dove mi piacerebbe andare. Così è nata una delle tracce del disco che amo di più.” ha dichiarato Osvaldo.

Qui potete trovare il video del nuovo singolo Nothing is the same, quello della versione spagnola e la video intervista rilasciata a Univision.