5 Ottobre 2016
Condividi su:
5 Ottobre 2016

NOEMI lancia in radio “Amen” la sua preghiera laica firmata CHEOPE/ABBATE

Noemi lancia in radio il 7 ottobre il 4° singolo estratto da "Cuore d'artista". Il brano scelto è "Amen" scritto da Cheope e Federica Abbate

noemi
Condividi su:

Venerdì 7 ottobre Noemi lancerà in radio il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album Cuore d’artista uscito lo scorso febbraio.
La scelta è caduta su un brano scritto dall’attuale coppia d’oro del mondo degli autori italiani, ovvero Cheope e Federica Abbate.

Cuore d’Artista è uscito in concomitanza con la quarta partecipazione di Noemi al Festival di Sanremo dove ha presentato in gara il brano La Borsa di una donna.
Il nuovo estratto dall’album sarà Amen e segue cronologicamente i precedenti La Borsa di una donna scritta da Marco Masini, Antonio Iammarino e Marco Adami, Fammi respirare dai tuoi occhi firmata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Idealista scritta per la cantante da Ivano Fossati.

Amen è senza ombra di dubbio uno dei pezzi più belli contenuti in questo quarto album in studio di Noemi. Una riflessione a cuore aperto sugli sbagli della vita raccontata sotto forma di una preghiera laica appoggiata su un arrangiamento dalle sfumature rock.

Mi sono messa l’anima in spalla
perché è troppo stanca per camminare
ho visto troppi squali venire a galla
troppi sogni andare a puttane…

Adesso dico Amen, in terra come in cielo
Amen, anche se non credo, siamo il mondo intero…

Qui potete rileggere la nostra recensione dell’album Cuore d’Artista.


AGGIORNAMENTO DEL 27 OTTOBRE

E´uscito oggi il video di Amen, nel video Noemi ha scelto di utilizzare immagini gentilmente concesse da UNICEF

Ho scelto di non apparire in questo nuovo videoclip, perché per me è una canzone che viene meglio rappresentata dalle immagini che abbiamo scelto” ha spiegato la cantante.

Le immagini del video sono state concesse da UNICEF Italia e rappresentano storie e situazioni di bambini di cui l’UNICEF si occupa in molte parti del mondo. Ringraziamo di cuore Noemi che, ancora una volta, si dimostra una artista di grande valore, non solo musicale, ma soprattutto umano. Speriamo con il suo aiuto di sensibilizzare il pubblico su temi che spesso sentiamo lontani e che invece ci riguardano molto da vicino.” ha aggiunto Andrea Iacomini, portavoce dell’UNICEF in Italia.

Qui di seguito le date del #CUOREDARTISTACLUB

17 NOVEMBRE NAPOLI – Casa della Musica
18 NOVEMBRE BARI – Demodè
19 NOVEMBRE MAGLIE (LE) – Industrie musicali
23 NOVEMBRE MILANO – Alcatraz
25 NOVEMBRE ROMA – Spazio 900
2 DICEMBRE NONANTOLA (MO) – Vox
3 DICEMBRE RONCADE (TV) – New Age
9 DICEMBRE MONTIRONI D’ARBIA (SI) – Papillon 78
16 DICEMBRE BORGOMANERO (NO) – Phenomenon
17DICEMBRE COLLE SALVETTI (LI) – La Villa

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO