1 Maggio 2017
di Caporedattore
Condividi su:
1 Maggio 2017

NINO D’ANGELO compleanno allo Stadio San Paolo con Il Concerto 6.0 e il nuovo album

Nino D'Angelo dà appuntamento il 24 giugno alla Curva B dello Stadio San Paolo per festeggiare i suoi 60 anni.

Condividi su:

Appuntamento alla Curva B dello stadio San paolo, sabato 24 giugno, per festeggiare il compleanno di Nino D’Angelo.

Il cantante napoletano, che compirà 60 anni il prossimo 21 giugno, dà appuntamento a tutti i suoi numerosissimi fan allo Stadio per Il Concerto 6.0, show-evento per festeggiare il traguardo.

La scaletta ripercorrerà tutte le fasi salienti della sua carriera, dai successi degli anni ’80, fino ad oggi.

“Una vera festa di piazza, popolare e verace dove divertirci insieme. Questo è l’inizio di un nuovo progetto”

Uno spettacolo in cui D’Angelo ripercorrerà una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti.

“Mi piacerebbe che fosse una grande festa popolare, verace, dove divertirci tutti insieme, con un concerto ricco di canzoni che mi hanno visto crescere, a cominciare da quelle degli anni Ottanta”.

Il palco sarà allestito nella Curva B protagonista di uno dei suoi film più amati.

“Ho scelto lo stadio San Paolo perché per questo compleanno ho sentito l’esigenza di avere uno spazio grande, comunque un simbolo della città.

Avrei dovuto fare un live in ogni vicolo di Napoli, o nel quartiere dove sono nato e cresciuto, per ringraziare il pubblico che mi segue da tanti anni ormai. Da qui la scelta dello stadio, senza dimenticare che io sono sempre “quel ragazzo della Curva B””.

Non mancheranno le hit degli anni ’80 (Nu jeans e na maglietta, Maledetto treno, Sotto ‘e stelle) e degli anni ’90 (Mentecuore, Nun te pozzo perdere, Carezza luntana) fino ad arrivare alle più recenti e a quelle della svolta sociale (Senza giacca e cravatta, Jammo ja’, Jesce sole).

Sul palco sono previsti anche ospiti a sorpresa, non necessariamente famosi, figure che hanno accompagnato Nino fin dagli esordi e caratterizzato il suo percorso umano ed artistico.

Il Concerto 6.0 è l’inizio di un progetto che proseguirà per tutto il 2017.

Culminerà in un trilo CD + DVD dello show del San Paolo. Ci sarà anche un disco di inediti ed uno coi maggiori “insuccessi di Nino D’Angelo”.

Sabato, 24 giugno 2017 dalle h 21
Stadio San Paolo di Napoli
Costo biglietti (esclusa prevendita):
Prato – 25 euro
Curva B – 20 euro

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO