NICCOLO´ FABI festeggia i suoi vent’anni di carriera con la raccolta “DIVENTI INVENTI 1997-2017”

NICCOLO´FABI

Fresco del disco d’oro conquistato con uno degli album più belli del 2016, Una Somma di piccole cose, NICCOLO´FABI ha annunciato oggi attraverso le sue pagine social l’importante progetto discografico con cui celebrerà i suoi primi vent’anni di carriera.

Ecco come si perde la lotta contro il compare narciso e la crisi dei cinquantanni. Anche se a dire il vero in questo ventennio di canzoni pubblicate non ho nascosto né i pensieri né la faccia. Ergo una raccolta del genere è giusto ed inevitabile che abbia i pensieri dentro e fuori la faccia. Come contenuto ci sarà un po’ di tutto. In questo periodo sto facendo l’archivista il biologo il ricercatore di reliquie e il make up artist. Vi aggiorneró strada facendo.
L’ultimo primopiano a colori in copertina risale per l’appunto a venti anni fa. Unica differenza oltre all’invecchiamento è che questa volta è una mia scelta.
Così anche l’ultimo cerchio si chiude.

Con queste parole caratterizzate dal suo stile sempre elegante e diretto, il cantautore ha reso noti il titolo e copertina della raccolta (e del relativo tour) DIVENTI INVENTI 1997-2017. La data di uscita al momento non è ancora stata resa nota.
Il tour avrà inizio nel mese di giugno e durerà fino a settembre quando per la prima volta Fabi calcherà il palco del Palalottomatica di Roma il 26 novembre.
Ecco le date:

28 giugno piazza Martiri – Carpi (MO)
30 giugno Castel Sant’Elmo – Napoli
6 luglio Carroponte – Milano
7 luglio Castello Scaligiero – Villafranca (VR)
8 luglio Festival D’Estate piazzetta Reale – Torino
13 luglio Pistoia Blues – Pistoia
22 luglio Anfiteatro del Vittoriale – Gardone Riviera (BS)
3 agosto World Music Festival – Giardini di Castel Trauttmansdorff – Merano (BZ)
6 agosto Anfiteatro Falcone Borsellino – Zafferana Etnea (CT)
12 agosto Locus Festival – Locorotondo (BA)
26 agosto Sferisterio – Macerata
26 novembre Palalottomatica – Roma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

 

  
segui su: