NICCOLO´BOSSINI torna con il terzo album “Kaleidos” e il singolo “Tu mi lasceresti anche morire”

Niccolò Bossini

Lo scorso 9 settembre è uscito in tutti i negozi di dischi e nei digital stores Kaleidos il terzo album di Niccolò Bossini, chitarrista, cantante e autore emiliano già conosciuto per essere un membro attivo della band di Ligabue dal 2005.

In contemporanea con l’album è stato lanciato il singolo Tu mi lasceresti anche morire, una canzone intimista che fa da contraltare al primo singolo La Vita Adesso

Tu mi lasceresti anche morire mantiene una vena pop che fa da filo conduttore all’intero album. Il brano è un lungo racconto della nascita di un amore attraverso la metafora di una partita di Risiko con dadi e carrarmati da tirare, “Kamchatke personali” in cui nascondersi, mosse e contromosse dei due protagonisti che non vogliono rischiare di doversi innamorare. La musica è passionale e fresca, a tratti sognante e a tratti da ballare tutta la notte” racconta il cantautore.

 

Il nuovo album, Kaleidos, esce distribuito da Believe Digital.
Kaleidos è un disco diviso in colori, diversi ma comunque in equilibrio tra loro, colori che il cantautore ha voluto associare ad ognuno dei brani che compongono la tracklist del disco creando un percorso musicale omogeneo nell’ascolto e senza nessun brano lasciato al caso.
Di seguito la tracklist di Kaleidos:

  1. Le Nostre canzoni
  2. La Vita adesso
  3. Il Tuo orizzonte
  4. Piloti e supereroi
  5. Un Altro po
  6. Fallo con amore
  7. Ti hanno parlato di me
  8. Tu mi lasceresti anche morire
  9. Un Giorno bellissimo
  10. Tutto così perfetto

Il 17 settembre Niccolò Bossini presenterà live il disco con #ACASAMIA2016 – Kaleidos Release Party, una grande festa a Poviglio in provincia di Reggio Emilia al Circolo Arci Kaleidos in Via Bologna a partire dalle 20:30

A seguire il video de La Vita è adesso diretto da Valerio Marano ed Elena Mannocci in attesa dell’uscita del video del nuovo singolo.


Foto: Elena Mannocci

  
segui su: