NICCOLÒ AGLIARDI annuncia l’arrivo del primo singolo da BRACCIALETTI ROSSI 2

braccialetti_rossi_2

C’è grande attesa per la seconda stagione della fiction tv Braccialetti rossi dopo i risultati clamorosi dello scorso anno.
La serie incentrata sulle storie di vita, amicizia e amore di 6 ragazzi ricoverati in un ospedale per diversi problemi di salute, ha ottenuto infatti, oltre ad un ampio riscontro di pubblico (oltre 6 milioni di telespettatori a puntata), grandi elogi anche da parte della critica.
La colonna sonora della serie è stata interamente curata dal cantautore milanese, Niccolò Agliardi, che oltre a scegliere i brani di artisti già noti da inserirvi, ha scritto appositamente 9 canzoni inedite cantate da lui e da alcuni cantanti amici come Greta Manuzi, Ermal Meta, Simone Patrizi ed Edwyn Roberts tra gli altri.

In attesa del mese di febbraio periodo in cui arriverà la seconda serie della fiction (probabilmente subito dopo la settimana del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 10 al 14 febbraio), Agliardi è già al lavoro sulle nuove canzoni che accompagneranno i protagonisti nelle nuove puntate.

Ed è proprio il cantautore ad annunciarlo pubblicando sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae insieme ad Aurora Ruffino, protagonista femminile nel ruolo di Cris della serie, accompagnata da poche parole:

Presto un video. Sotto la pioggia. Bellissimo. #br2

agliardi_br2

Insomma il cantautore lascia intendere che sta girando (sotto la pioggia) il videoclip di quello che sarà il primo singolo della colonna sonora di questa seconda serie che, probabilmente, verrà lanciato in radio poco prima del debutto in tv.
Ricordiamo che la prima compilation di Braccialetti rossi, edita da Carosello Records, finì direttamente al primo posto della classifica Fimi dedicata alle compilation ottenendo un buon riscontro di vendite.

Insomma alle migliaia di fan di tutte le età conquistata dalle storie di Leo, Vale, Cris, Rocco, Davide e Toni non resta che aspettare ancora un paio di mesi.

AGGIORNAMENTO DEL 4 GENNAIO

È stata confermato che la compilation della seconda serie di Braccialetti rossi uscirà, nuovamente distribuita da Carosello Records, il 27 gennaio.

Nell’attesa rivediamo il video dell’ultimo singolo di Niccolò Agliardi, La Sentinella tratto dall’album Io Non ho finito.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: