NESLI lancia il singolo “Allora ridi” e annuncia la data zero del suo Tour (VIDEO & BIGLIETTI)

nesli-allora-ridi

Questi sono giorni densi di notizie in arrivo dal mondo di Nesli, che si inseriscono in un periodo altrettanto ricco per un cantautore capace di consolidare la propria credibilità e incrementare un già impressionante seguito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Buona fortuna amore.

Un percorso intenso e costellato di soddisfazioni quello intrapreso con il disco Andrà tutto bene, che vede ora il rilascio del nuovo singolo scelto per presentarne uno dei molteplici volti, Allora Ridi, che verrà presto raggiunto da un video girato proprio negli scorsi giorni che vedrà la partecipazione del cast di Ginnaste-Vite parallele, il docu reality che su MTv narra le storie delle nuove leve della ginnastica tricolore.

Allora Ridi, in rotazione radiofonica da venerdì 3 aprile, è un pezzo che ben rappresenta a 360° la svolta di Nesli con il basso che detta legge e pulsa con l’intensità musicale di un cuore che si apre senza freni attraverso un testo che narra la serenità che esplode quando finalmente un sorriso ci fa render conto di aver fatto pace con noi stessi.

Il brano verrà presto accompagnato da un video ufficiale, con un fine riprese annunciato dallo stesso Nesli che per l’occasione sfodera, non a caso, una frase diventata di uso comune nello slang (Stay Gold Pony Boy, utilizzata spesso come saluto), tratta dal romanzo The Outsiders (in italiano I ragazzi della 56° strada), opera cult che racconta del passaggio all’età adulta.

nesli-allora-ridi

Anche il suo produttore Brando,  a dimostrazione della cura e della passione con la quale segue i talenti della sua scuderia,  ha supportato quest’uscita postando su Facebook  un frammento video, esortando in poche ma efficaci parole a seguire i nuovi appuntamenti di Nesli che, tra l’altro,  lo vedranno tra gli artisti che scalderanno Piazza Duomo a Milano nel mega concerto Radioitalialive 3.0 in scena il prossimo 28 maggio:

Domani inizia Instore tour..Nesli Nel Posto..Singolo in arrivo ..Tour a Maggio..⌛️Nessun assente “giustificato”

Posted by Brando on Martedì 31 marzo 2015

 

Un nuovo tassello di un disco che ha convinto critica e pubblico, ad ora in promozione con un acclamato Instore tour che si concluderà il prossimo 18/04 quando lascerà spazio alla serie di date dell’Andrà tutto bene Tour, serie di appuntamenti live che prenderà il via con una data zero appena annunciata.

Sarà Asti ad ospitare il primo appuntamento, il prossimo 3 Maggio, nel quale Nesli darà in pasto al proprio pubblico un inedito volto live, con le sue parole arricchite dal massiccio supporto musicale offerto dai cinque musicisti che lo accompagneranno in scena (due chitarre, basso, batteria e tastiere/synth/campionatori) per rendere al meglio l’indole musicale power del suo nuovo disco, dove l’ormai celebre profondità dei suoi testi si appropria di una struttura musicale capace di renderne onore anche in veste live, con una svolta legata al suo ingresso nel team Go Wild capitanato da Brando.

Questo è quindi il calendario aggiornato dei concerti dell’Andrà tutto bene Tour di maggio 2015:

3 ASTI – PALCO 19

6 MILANO – FABRIQUE

7 BERGAMO – PALACREBERG

8 BOLOGNA – ESTRAGON

10 MANTOVA – GRAN TEATRO PALABAM

11 VENARIA (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA

14 NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

15 BARI – DEMODE’

16 LECCE – OFFICINE CANTELMO

18 ROMA – ATLANTICO

20 FIRENZE – OBIHALL

21 PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

22 RIMINI – VELVET

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Questo invece il calendario aggiornato delle date dell’Instore tour in corso:

Date-instore-nesli

AGGIORNAMENTO del 10.04.2015

Ecco il video ufficiale di Allora Ridi di Nesli:

ALLORA RIDI – NESLI – VIDEO UFFICIALE

Da oggi online su YouTube il video del brano, estratto dall’album di inediti Andrà tutto bene (prodotto da Brando Go WildUniversal Music Italia) che inaugura il suo nuovo percorso artistico.

«È soltanto una strada la vita / che porta alla destinazione / è un incanto la faccia pulita / di chi non si chiede mai dove – canta Nesli in Allora Ridi e racconta – È una canzone che, come un’istantanea, cattura il sorriso di quando i ricordi non sono più amari, senza malinconia né rancore. La dolcezza di ridere per aver accettato di essere come si è»

Il video vede la straordinaria partecipazione degli atleti di Ginnaste-vite parallele, il docu-reality dedicato ai talenti della ginnastica artistica, giunto alla quarta stagione e in onda su MTV Italia (canale 8 del DTT) tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16.00. Hanno partecipato alle riprese del video: Francesca De Agostini, Elisabetta Preziosa, Sophia Campana, Alessia Praz, Elisa Meneghini, Marco Sarrugerio e Tommaso De Vecchis.
  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: