NEK: “Prima di parlare Instore Tour” a partire dal 2 marzo, ecco le tappe

nek_prima_di_parlare_instore_tour_allmusicitalia

Al Festival di Sanremo ha fatto scintille meritando la medaglia d’argento con la sua Fatti Avanti Amore; adesso è pronto a lanciare il nuovo progetto discografico in grande stile, attraverso un’ attesa serie di tappe instore per incontrare il pubblico italiano: naturalmente stiamo parlando di Filippo Neviani, in arte Nek, ormai in procinto di rilasciare il suo tredicesimo album di inediti, Prima di parlare la cui uscita prevista per il 17 marzo è stata anticipata a grande richiesta al 3 marzo.

Nel frattempo il suo brano in pochi giorni ha scalato quasi 40 posizioni diventando il secondo brano più passato dalle radio italiane in questo momento.

Pensare che c’è chi addirittura ha parlato, per via delle sue grandi performance festivaliere, di una vera e propria consacrazione di Nek, dimenticando forse che già negli anni Novanta l’artista di Sassuolo aveva ottenuto con la sua musica un successo planetario, partendo dalla precedente partecipazione al Sanremo ’97 con il gran tormentone Laura non c’è. Dal canto nostro, preferiamo scrivere che il suo si sta dimostrando uno straordinario ritorno sulla nostra scena musicale, a due anni dal disco antecedente Filippo Neviani: basti considerare le ottime vendite del singolo digitale Fatti Avanti Amore e il generoso numero di visualizzazioni che il relativo videoclip ufficiale ha raggiunto su Youtube in pochi giorni… Attualmente è a quota 3.200.ooo e rotti!

Ma veniamo al piatto forte: il disco nuovo Prima di parlare è ormai in dirittura d’arrivo e chi avrà desiderio di farlo, potrà incontrare di persona Nek per una foto o un autografo attraverso alcune tappe instore in giro per l’Italia. Si parte il 2 marzo, l’appuntamento è fissato alle ore 18 presso la Feltrinelli di Milano! Ecco il calendario completo.

02 marzo – MILANO – Feltrinelli (h 18.00)
03 marzo – TORINO – Mondadori (h 17.00)
04 marzo – BOLOGNA – Mondadori (h 17.00)
05 marzo – FIRENZE – Feltrinelli (h 17.30)
06 marzo – ROMA – Discoteca Laziale (h 17.00)
07 marzo – NAPOLI – Feltrinelli (h 16.00)
08 marzo – VARESE – Casa del Disco (h 18.00)
09 marzo – MARGHERA – Mediaworld (h 17.30)
10 marzo – VERONA – Feltrinelli (h 17.30)
11 marzo – GENOVA – Mediaworld (h 17.00)
12 marzo – MODENA – Mediaworld (h 17.30)
13 marzo – STEZZANO (BG) – Mediaworld (h 17.30)

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di NEK in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: