27 Settembre 2018
Condividi su:
27 Settembre 2018

Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele: aperte le audizioni per ballerine e ballerini

Fervono i preparativi per "Musicanti", il musical che avrà come filo conduttore le canzoni di Pino Daniele. Aperte le audizioni per ballerini

Musicanti
Condividi su:

Sta per arrivare Musicanti, il musical che proporrà le canzoni di Pino Daniele. La fase attuale è ancora quella della ricerca del cast di ballerini, ma le prime date sono già previste nel mese di dicembre, con un tour che toccherà tutta la penisola. I cantanti e gli attori, infatti, sono già al lavoro da tempo.

Sarà l’occasione per ascoltare i brani del grande cantautore napoletano, scomparso nel 2015, in una nuova versione, accompagnati da coreografie mozzafiato. Non mancherà una storia inedita che fungerà da filo conduttore.

Musicanti è prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl. Il soggetto e la sceneggiatura originali sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, mentre la direzione artistica è di Fabio Massimo Colasanti. La regia è affidata a Bruno Oliviero e le coreografie a Cristina Menconi.

LE AUDIZIONI

Il prossimo giovedì 4 ottobre dalle 10.30 ballerini e ballerine sono attesi dal regista e dalla coreografa al Teatro Palapartenope di Via Barbagallo 115 a Napoli.

Musicanti

Per essere ammessi alle selezioni è necessaria la maggiore età e si danzerà a piedi scalzi. E’ richiesto un abbigliamento comodo. Questa fase prevede una lezione di tecnica di danza contemporanea e due prove di improvvisazione e composizione davanti al regista e alla coreografa.

IL TOUR

Il tour prenderà il via il 7 dicembre al Teatro Palapartenope di Napoli, poi si trasferirà ad Assisi (al Teatro Lyric il 15 e 16 gennaio), Milano (al Teatro Arcimboldi dal 7 al 17 marzo) e a Roma (al Teatro Olimpico dal 7 al 12 maggio). Successivamente verranno annunciate le date di Bari, Bologna, Firenze, Padova e Torino.



Foto dai Social del musical Musicanti