24 Dicembre 2015
Condividi su:
24 Dicembre 2015

MINA regala per natale una sua versione inedita di “Last Christmas” (VIDEO)

Mina regala ai suoi tanti estimatori per Natale una sua versione inedita di "Last Christmas" dei Wham (VIDEO)

Condividi su:

In attesa che si conosca di più riguardo al suo prossimo progetto discografico che, secondo voci di corridoio, la vedrebbe tornare con un disco in coppia con Adriano Celentano, Mina decide di fare i suoi speciali auguri di Natale pubblicando oggi a sorpresa sulla sua pagina YouTube una sua inedita versione di Last Christmas dei Wham.

Il timbro inconfondibile della cantante e le note di una delle canzoni legate al Natale più amate in tutto il mondo, scritta e cantata originariamente da George Michael, si uniscono per questo regalo inaspettato per le feste di fine anno. Un regalo doc da parte di una delle voci più belle della musica italiana, e non solo.

La canzone è stata suonata con musicisti d’eccezione: Danielo Rea alla Fender Rhodes, Massimo Moriconi al contrabbasso, Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Secco alla Chitarra e Ugo Bongianni alle tastiere.
I cori e la produzione del brano sono del figlio della cantante, Massimiliano Pani.

Il video è stato realizzato da Mauro e Marco Balletti.

Insomma un’ottima occasione per tornare ad ascoltare la voce de La tigre di Cremona in attesa che arrivino maggiori notizie sull’album in uscita nel 2016.
La cantante tra l’altro aveva pubblicato nel 2013 un album di canzoni natalizie, Christmas Songbook, contenente classici come Jingle Bell Rock e Silent Night, ma non si era ancora cimentata con il brano di George Michael.
Buon ascolto!

 

Immagine di copertina: pagina YouTube ufficiale della cantante